Chicago Fire ha detto addio a uno dei suoi protagonisti dopo 10 stagioni, in occasione dell’episodio numero duecento andato in onda sugli schermi americani da poche ore. Jesse Spencer ha infatti confermato la sua uscita del cast dopo che sullo schermo è stata mostrata la decisione del suo personaggio, Matthew Casey, di trasferirsi in Oregon per occuparsi di Griffin e Ben Darden, i figli di Andy Darden che ha perso la vita nella première.

L’attore ha dichiarato:

Si concludono dieci anni per me. Penso fosse piuttosto naturale la scelta di andarsene e che sta per farlo per tre anni.

Jesse ha quindi ribadito:

Penso fosse prevedibile quando si sa cosa come hanno affrontato insieme la vita e la morte. Dire addio è difficile, è una cosa in stile ‘Ci vedremo presto’, ed è un po’ agrodolce ma l’ho apprezzato realmente e ci siamo fatti qualche risata per la situazione.

La famiglia Darden ha fatto parte della trama nelle prime stagioni e Matt si era occupato dei fratelli quando Heather era finita in carcere dopo essere stata arrestata mentre guidava in stato di ebrezza ed era stata accusata di omicidio colposo. Dopo che Heather era uscita dal carcere aveva quindi deciso di trasferire la propria famiglia in Oregon . Nella decima stagione è però rientrato in scena Griffin e ha rivelato che la sua famiglia è stata in difficoltà fin dall’ultima volta che ha visto Matt, oltre a dichiarare che la madre è di nuovo in carcere. Matt ha quindi deciso di trasferirsi per occuparsi del ragazzo e di suo fratello Ben, situazione che ha messo un po’ in difficoltà il suo rapporto con Sylvie Brett (Kara Killmer), anche se la fidanzata sostiene la sua scelta e ha deciso di mantenere il loro rapporto a distanza. Matt ha spiegato che se non si occuperà lui dei ragazzi i due verranno separati e dati in affidamento. Matt è quindi determinato a rimanere insieme ai due teenager almeno fino a quando Ben compierà 18 anni.

Che ne pensate dell’uscita di scena di Jesse Spencer dopo dieci stagioni di Chicago Fire? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline