Il potenziale spinoff di Chicago Fire, intitolato Chicago Medical, sembra stia rapidamente prendendo forma.

Secondo le fonti del sito The Hollywood Reporter, il diciannovesimo episodio della serie principale sarà proprio dedicato a introdurre i possibili protagonisti del nuovo progetto che sarà sviluppato da Dick Wolf, Matt Olmstead, Derek Haas e Michael Brandt.

La puntata sarà dedicata alle persone che lavorano all’ospedale di Chicago e verrà integrata in Chicago Fire come accaduto con Chicago PD, permettendo quindi al network di valutare l’ipotesi di procedere con la realizzazione della serie.

La produzione sta attualmente cercando sette possibili interpreti che appariranno nell’episodio con il ruolo di guest star con un’opzione per una possibile serie:

  • Un nuovo candidato, ventenne, che vorrebbe far parte dei vigili del fuoco di Chicago
  • Un ex alcolizzato e vigile del fuoco il cui senso dell’umorismo copre i propri demoni interiori, descritto come un uomo affascinante e misterioso di età compresa tra i 30 e i 40
  • L’infermiera Kayla Goodwin, una ragazza intelligente che ha frequentato la stessa scuola di Kelly Severide (Taylor Kinney), con cui potrebbe avere una relazione.
  • Un nuovo dottore (maschio o femmina) intorno al quale potrebbe ruotare lo show e potrebbe essere il caporeparto di psichiatria.
  • Il caporeparto di pediatria (maschio o femmina).
  • Un’infermiera adetta all’accettazione (maschio o femmina).
  • Un paramedico donna descritta dal carattere spigoloso e dalle abitudini moralmente discutibili, sicuramente non la classica bionda americana.

Bob Greenblatt aveva rivelato poche settimane fa, durante gli incontri con la stampa organizzati dall’Associazione dei critici televisivi, che l’idea stava iniziando a gettare radici nel sistema per poter scoprire se ci fossero le potenzialità per creare un nuovo show. Jennifer Salke aveva poi aggiunto che volevano sperimentare come si sarebbero potuti sviluppare i personaggi, lodando il lavoro compiuto da Dick Wolf nel realizzare il crossover tra i tre show della NBC, e sottolineando: “Penso sia naturale che voglia aggiungere una componenente medica a quel mondo“.

Wolf si occupa infatti di Chicago Fire, Chicago PD e Law & Order: SVU.

Fonte: The Hollywood Reporter