Ieri sera negli Stati Uniti è andata in onda la prima metà del crossover tra Chicago Fire e Chicago PD, le due serie della NBC create da Dick Wolf, già autore dei vari Law & Order ed esperto in materia di “incroci” tra telefilm.

Dopo aver pubblicato alcune anticipazioni sulle due puntate (la seconda verrà trasmessa questa sera), ecco alcune dichiarazioni di Sophia Bush, interprete della Detective Erin Lindsay.

“Ho capito che sarebbe stata una cosa importante, quando l’uomo in persona, Mr. Dick Wolf, si è presentato da noi per vederci e per parlarci. La sua prima domanda è stata, ‘Ragazzi, vi ricordate di Oklahoma City? [si riferisce all’attentato del 1995, ndr]’ E tutti sono rimasti di sasso. […] Il crossover è come una corda in tensione. Tutto è vibrante. Non ho mai visto una cosa del genere in tv. E’ una cosa grandiosa quello che stanno facendo con le nostre serie, con tutte quelle sovrapposizioni. Questo porta tutto al livello successivo.”

Bush ha parlato anche del rapporto tra Erin e Hank Voight (Jason Beghe) e degli ultimi episodi della stagione, confermando che verrà esplorato il passato del suo personaggio.

“Per lei tutto ruota attorno alla sua percezione morale e a ciò che lei sente essere giusto, nel suo cuore e nella sua mente. Lindsay ha sviluppato un ottimo senso per ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, affinato dalla sua maturazione. E’ una delle poche persone che può mandare Voight a quel paese. Conosco dei retroscena, che sono sicura verranno mostrati, sulla sua reazione al rapporto che aveva lui con Casey.”

Fonte: EW