Chloe Bennet, che interpreta Daisy in Agents of SHIELD, ha dato la sua opinione sulla percezione della diversità a Hollywood e nelle produzioni:

Se ne parla, ma il cambiamento non è necessariamente completo, se capite cosa intendo. Penso che proprio ora, specialmente dal punto di vista delle persone che non sono asiatiche, ci sia una tendenza degli asiatici a Hollywood. Dicono: “Oh, i film asiatici funzionano” e quel genere di cose. Ma essere asiatici non è un trend per me. E quello che ho amato di SHIELD è che mi hanno scelta perché ero giusta per il ruolo, e alla fine hanno finito per scrivere per adattare il personaggio alla mia etnia e alla mia diversità, facendone parte del personaggio e aggiungendo ricchezza. Penso che sia un modo organico e interessante di fare le cose, e che sia arrivato da Maurissa Tancharoen, che è una delle nostre showrunner e che è sia una asiatica che una donna, ma è soprattutto incredibile nel suo lavoro.

Il discorso dell’attrice si inserisce nel quadro di alcune dichiarazioni recenti da persone che hanno lavorato in produzioni Marvel, da Anthony Mackie a Peter Shinkoda.

La settima stagione è iniziata il 27 maggio sulla ABC e dal 5 giugno in Italia su FOX.

Il cast dello show è composto da Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agent Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Agent Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), John Hannah (Holden Radcliffe), Adrianne Palicki (Bobbi Morse), Brett Dalton (Grant Ward), Luke Mitchell (Lincoln Campbell), e Nick Blood (Lance Hunter).

La serie è co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb & Jim Chory di Marvel Television.

Nel finale della sesta stagione abbiamo visto il team tornare tornare indietro nel tempo negli anni trenta per attivare una versione LMD dell’agente Phil Coulson (Clark Gregg), mentre nel primo trailer abbiamo visto i Chronicom rubare le identità di altre persone nel 1931 e viene confermata la presenza dell’Hydra negli ultimi episodi della serie.

Potete rimanere aggiornati sull’ultima stagione della serie tratta dai fumetti della Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: DS