I fan che hanno pianto la fine di Glee possono comunque seguire con soddisfazione la carriera musicale di una delle sue star: si tratta di Chord Overstreet, che ha recentemente annunciato il suo nuovo singolo, Hold On, incentrato sulla fine di un amore burrascoso. “Hold On è senza dubbio una delle canzoni più dense di significato che io abbia scritto,” ha detto Overstreet, intervistato da People. “Attraverso le esperienze vissute in una relazione piuttosto tumultuosa, mi sono reso conto che si può continuare ad amare qualcuno incondizionatamente, anche dopo la fine di una storia.”

Il cantante ha approfondito il tema in un video dietro le quinte.

“L’ispirazione dietro Hold On deriva dall’esperienza che ho fatto nelle relazioni,” ha dichiarato l’artista ventisettenne. “Sono passato attraverso una relazione tormentata, che aveva alti e bassi. Una cosa folle, un tira e molla continuo. Credo che molta gente ci sia passata, e l’immagine che volevo dipingere era l’amore incondizionato che quella persona, anche qualora dovesse finire la storia, continuerà a ispirarti per sempre.”

Non solo all’amore, ma anche alla famiglia il giovane cantautore deve la propria ispirazione. Suo padre, Paul Overstreet, vincitore di Grammy, ha profondamente influenzato la sua creatività e la sua formazione musicale.

“Sono cresciuto in quel mondo, imparando a scrivere canzoni,” ha detto Overstreet. “Ho sempre gravitato nell’ambito della narrazione country. Penso che, se puoi raccontare una storia a qualcuno, relazionandoti a livello emozionale, tu abbia uno dei doni più straordinari che un artista possa vantare.”

Fonte: People