Christopher Eccleston, recentemente ritornato nel mondo di Doctor Who grazie a nuovi audiolibri, sarà il protagonista di Dodger, una nuova serie ambientata nel mondo di Oliver Twist, il romanzo scritto da Charles Dickens.

Il progetto prodotto da BBC e NBCUniversal sarà composto da dieci puntate e andrà in onda nel 2022 su CBBC e BBC iPlayer. Eccleston avrà la parte di Faigin, David Threlfall sarà il capo della polizia, Billy Jenkins avrà il ruolo di Dodger e Sarira Choudhry interpreterà Nancy.

Le riprese sono in corso nella città di Manchester e nel cast ci saranno anche Aabay Ali, Ellie-May Sheridan, Mila Lieu, Connor Curren, Sam C Wilson, Tanya Reynolds, Lucy Montgomery, Frances Barber, Javone Prince e Rhys Thomas.

La storia sarà ambientata prima degli eventi raccontati in Oliver Twist e racconterà le avventure del famoso ladro, di Dodger e della gang di Fagin mentre cercano di sopravvivere nella Londra vittoriana del 1830.

Rhys Thomas, che sarà coinvolto anche come regista, e Lucy Montgomery saranno autori della sceneggiatura, e Charlie Higson ha firmato una puntata.

Che ne pensate della serie Dodger con star Christopher Eccleston? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline