La saga horror Chucky ritornerà con una serie, in otto episodi, che debutterà su USA e Syfy il 12 ottobre e che svelerà le origini dell’iconico personaggio che ha terrorizzato molte generazioni.

Lo show è stato sviluppato da Don Mancini, creatore di Child’s Play, e Nick Antosca (Channel Zero), e nel cast ci saranno anche Jennifer Tilly e Brad Dourif, che darà voce a Chucky.

Nelle puntate una bambola di Chucky viene messa in vendita in un mercatino di quartiere e la città scivola nel caos mentre una serie di tremendi omicidi minacciano di far emergere i segreti e le ipocrisie degli abitanti.
L’arrivo dei nemici e degli alleati legati al passato di Chucky rischia inoltre di far scoprire la verità sui delitti e le origini della bambola.

Mancini ha spiegato:

Esplorare le origini di Charles Lee Ray è un elemento che i fan volevano vedere e che hanno chiesto ormai per decenni. Uno dei motivi per cui ero entusiasta nel portare il franchise verso il mezzo televisivo era perché avendo così tanto tempo a disposizione, otto ore, potevo avere un’opportunità così grandiosa per esplorare quelle cose.

Il creatore del franchise ha inoltre spiegato che lo show era già in fase di sviluppo quando è arrivato nelle sale il film Child’s Play, realizzato da un altro team creativo, nel 2019. Jennifer Tilly ha sottolineato che il lungometraggio era stato accolto piuttosto bene, ma i fan amano ancora l’originale e il coinvolgimento di Brad Dourif.
Mancini ha aggiunto:

Una delle cose che per me erano importanti era quella di mantenere tutti gli aspetti del franchise che i fan amano, una delle quali è la violenza e l’altra è l’abitudine di Chucky di usare un linguaggio colorito. Abbiamo inoltre la consuetudine a riportare sul set gli attori con ruoli diversi film dopo film. Lo stavamo facendo prima che Ryan Murphy abbia iniziato a realizzare in quel modo American Horror Story. Quindi, anche se un personaggio muore, l’interprete può tornare con un altro ruolo. L’ho iniziato a fare con Jennifer negli anni ’90.

Che ne pensate della scelta di raccontare le origini di Chucky nella nuova serie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline