Le riprese della serie tv di Chucky proseguono, e così continuano ad arrivare foto dal set grazie alla protagonista Jennifer Tilly (Tiffany Valentine) e al regista Don Mancini.

In una nuova foto pubblicata su Twitter, Tilly ci mostra i primi passi… della bambola assassina. Come noto, per la serie tv Mancini ha deciso di tornare a un look più “tradizionale”, come ha spiegato qualche tempo fa:

Negli anni ho scoperto che i fan amano di più La bambola assassina 2, e penso che tra le ragioni vi fosse l’aspetto che aveva Chucky e il modo in cui veniva ripreso da John Lafia, che è morto l’anno scorso. Quindi il nostro obiettivo è stato riprendere esattamente quell’aspetto. Tony Gardner e Peter Chevako (responsabili dei pupazzi del film) hanno fatto un lavoro incredibile. Penso che i fan lo adoreranno.

Come da tradizione, la bambola assassina sarà reale: la produzione eviterà di utilizzare la CGI il più possibile.

Ecco anche altre foto dal set diffuse da Don Mancini in questi giorni. In un’immagine compare anche Fiona Dourif (figlia di Brad Dourif, la voce di Chucky) nuovamente nei panni di Nica:

 

Composta da 10 episodi, la serie di Chucky prenderà il via martedì 12 ottobre su USA e Syfy. La serie ignora il reboot di Child’s Play del 2019, servendo invece come sequel del film del 2017 Cult of Chucky.

Nel cast ci saranno, oltre a Brad Dourif (Chucky), Jennifer Tilly (Tiffany Valentine) e Fiona Dourif (Nica Pierce), anche Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched) e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless), che interpreteranno i giovani protagonisti della serie, insieme a Devon Sawa (Final Destination), che avrà un ruolo centrale. Accanto a loro anche Christine Elise e Alex Vincent.

La storia seguirà ancora una volta le vicende della bambola Chucky, che compare in un mercatino di quartiere nella periferia di una idilliaca cittadina americana. Una sequenza di terribili omicidi inizierà a mettere in luce le ipocrisie e i segreti del vicinato. Nel frattempo, l’arrivo di amici e alleati dal passato di Chucky rischia di svelare la verità dietro agli omicidi, così come le origini della bambola demoniaca. Vedremo insomma Charles Lee Ray da piccolo.

Il creatore della saga Don Mancini scriverà la serie e dirigerà il primo episodio, oltre a fare da showrunner insieme a Nick Antosca. Alla produzione anche il produttore storico David Kirschner insieme ad Harley Peyton (Twin Peaks).