“Io ritorno sempre!”: è Brad Dourif a dar voce nuovamente a Chucky, la bambola assassina, questa volta sul set della serie tv prodotta da SyFy.

Con un breve teaser pubblicato sui social del canale televisivo, Don Mancini ha mostrato la costruzione della bambola animatronica per le riprese degli episodi, iniziate solo pochi giorni fa. “Utilizzeremo i pupazzi reali praticamente in ogni scena. In La maledizione di Chucky ho dovuto far realizzare due scene in computer grafica, era una soluzione dell’ultimo minuto, non prevista. Ci abbiamo provato in via quasi sperimentale, ma i fan se ne sono accorti immediatamente e si sono scatenati,” ha spiegato l’anno scorso Mancini in un’intervista con Syfy. “Da allora c’è chi pensa che ci sia più computer grafica in quel film o in Il culto di Chucky, ma in quest’ultimo non abbiamo mai utilizzato la CGI. È importante che Chucky rimanga un pupazzo, anche perché mi serve che gli attori reagiscano am esso sul set”.

Potete vedere il teaser qui sotto!

 

Nel cast tornerà, oltre a Brad Dourif, anche Jennifer Tilly (Tiffany Valentine). Assieme a loro Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Bjorgvin Arnarson (PEN15) e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless), che interpreteranno i giovani protagonisti della serie, insieme a Devon Sawa (Final Destination), che avrà un ruolo centrale.

La storia seguirà ancora una volta le vicende della bambola Chucky, che compare in un mercatino di quartiere nella periferia di una idilliaca cittadina americana. Una sequenza di terribili omicidi inizierà a mettere in luce le ipocrisie e i segreti del vicinato. Nel frattempo, l’arrivo di amici e alleati dal passato di Chucky rischia di svelare la verità dietro agli omicidi, così come le origini della bambola demoniaca. Vedremo insomma Charles Lee Ray da piccolo.

Il creatore della saga Don Mancini scriverà la serie e dirigerà il primo episodio, oltre a fare da showrunner insieme a Nick Antosca. Alla produzione anche il produttore storico David Kirschner insieme ad Harley Peyton (Twin Peaks).

Le riprese dovevano iniziare nell’autunno del 2020 a Toronto ma sono slittate, la prima stagione della serie composta da 10 episodi andrà in onda su SyFy e USA Network nell’autunno del 2021.