La Cina sembra aver deciso di impedire ai suoi cittadini di vedere alcune delle serie televisive statunitensi più amate in tutto il mondo.

Secondo quanto riporta l’Associated Press, la State Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television avrebbe inviato alle società che offrono servizi in streaming una notifica in cui si annuncia l’obbligo di impedire l’accesso ad alcuni show come The Big Bang Theory, The Good Wife, NCIS e The Practice.

Il sito Youku, leader nel settore, ha confermato all’agenzia di informazione di aver ricevuto l’avviso scritto in cui si annunciano i titoli di cui non si può più offrire lo streaming.

La censura, pratica purtroppo molto diffusa anche nel settore cinematografico e nella programmazione dei network locali, nei confronti degli show non è stata motivata in alcun modo e arriva in un periodo di grande popolarità nei confronti dei prodotti televisivi esteri.

Tra le serie più seguite tra gli utenti cinesi che utilizzano i servizi delle piattaforme online ci sono House of Cards, nonostante le tematiche politiche, Sherlock, Nikita e Masters of Sex. Nessuno di questi titoli, tuttavia, sembra essere stato incluso nella lista della SAPPRFT.

Fonte: Deadline