Claire Foy sarà la protagonista della nuova serei Marlow, prodotta per Britbox. Il progetto ideato da Tony Grisoni (Southcliffe) e Simon Maxwell (Deep State) sarà composto da otto puntate della durata di sessanta minuti.

La storia ha al centro due famiglie in guerra sullo sfondo del paesaggio inquietante e indelebile dell’estuario del Tamigi. Foy avrà la parte di Evie Wyatt, che ritorna nell’area chiamata Edgelands dove suo padre ha perso la vita 15 anni fa a causa di un incendio, andando così alla ricerca di risposte e vendetta.

Le riprese si svolgeranno in autunno e e il debutto su BritBox è previsto per il 2022.

Claire Foy ha dichiarato:

Sono deliziata nel far parte di questo coinvolgente thriller. Gli script di Tony e Simon sono così evocativi per quanto riguarda i luoghi e l’atmosfera, e le svolte, le sorprese e i misteri al cuore di questa storia drammatica sono davvero avvincenti. Evie Wyatt è un personaggio così accativante, complesso e seducente, come l’egnimatica Edgelands che chiama casa, e non vedo l’ora di mettermi nei suoi panni.

Will Harrison di BritBox UK ha aggiunto:

Marlow ha al centro un concetto coraggioso e intrigante, ed è esattamente il tipo di contenuto originale che vogliamo offrire ai nostri abbonati. Lavorare con persone del calibro di Claire Foy, Tony Grisoni, Simon Maxwell e il team di Motive è un privilegio e non vediamo l’ora di iniziare.

La serie Marlow, secondo Simon Maxwell e Tony Grisoni, sarà una storia dalle caratteristiche uniche che affronterà tematiche come “da dove proveniamo, chi siamo ora, cosa potremmo diventare”. I due produttori hanno inoltre sottolineato che l’ambiente dove si svolge la storia sarà unico nel panorama televisivo.

Che ne pensate della scelta di Claire Foy come protagonista di Marlow? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline