Deadline annuncia in esclusiva l’ingresso di Douglas Smith (The Alienist, Big Little Lies) nel cast di Clarice, sequel de Il silenzio degli innocenti. L’attore interpreterà il ruolo di Tyson Conway, ma non sono stati rilasciati dettagli sul suo personaggio, che sarà comunque ricorrente nella prima stagione.

Scritta e prodotta da Jenny Lumet e Alex Kurtzman, la serie della CBS, che debutterà negli Stati Uniti il giorno 11 febbraio, sarà ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati nella famosa pellicola con protagonisti Anthony Hopkins e Jodie Foster e racconterà la storia personale dell’agente dell’FBI Clarice Starling (Rebecca Breeds) dopo che torna sul campo per dare la caccia ad assassini seriali e predatori sessuali, mentre cerca di districarsi nel complesso mondo politico di Washington, D.C.

Kurtzman, ha parlato dello show spiegando che non sarà un procedurale:

Vi posso dire quel che non vogliamo che la serie sia. Non vogliamo che diventi Clarice Starling: The Procedural. Semplicemente non faremo quel tipo di show, e la MGM, che è stata così gentile da concederci i diritti su Clarice, non ha alcun interesse in quello show. Ho detto “non lo vedo così, non voglio ridurlo ad un procedurale”. E David (Nevins, direttore CBS, ndr) ha detto: “puoi fare lo show che vuoi”. E ho risposto: “sarà serializzato”. E David: “fallo sul network”. E io: “sei sicuro?”, lui mi ha risposto di sì.

Che ne pensate di questo nuovo trailer di Clarice? Lasciate un commento!