La serie Clarice, il progetto della CBS ideato come sequel del cult Il Silenzio degli innocenti, avrà nel suo cast anche Marnee Carpenter (Criminal Minds), Jayne Atkinson (Criminal Minds, House of Cards), Shawn Doyle (The Comey Rule, The Expanse), e Tim Guinee (Homeland, Elementary). Lo show avrà come star Rebecca Breeds ed è stato sviluppato da Jenny Lumet, Alex Kurtzman, MGM Television e CBS Studios.

La serie ispirata ai romanzi di Thomas Harris è ambientata nel 1993, un anno dopo quanto raccontato in Il Silenzio degli Innocenti, e racconta la storia dell’agente dell’FBI Clarice Sterling (Breeds), di nuovo in azione per trovare e assicurare alla giustizia serial killer e predatori sessuali, oltre a dover fare i conti con il mondo della politica.

Carpenter avrà la parte di Catherine Martin, la giovane salvata da Clarice quando stava per diventare una vittima di Buffalo Bill. Atkinson sarà la madre della giovane, Ruth Martin, promossa da poco procuratore generale. Doyle sarà il terapista che si occupa di Clarice a Quantico e Guinee sarà Novak, leader di un gruppo militare secessionista.

L’incarico di showrunner è stato affidato a Elizabeth Llaviter, nel team dei produttori esecutivi.

La serie dovrebbe debuttare nella programmazione midseason della CBS.

Che ne pensate degli arrivi nei cast di Clarice che comprende anche Marnee Carpenter? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline