Brian Tyree Henry e Kate Mara saranno i protagonisti di Class of ’09, una miniserie drammatica che andrà in onda su FX on Hulu. La serie seguirà un gruppo di agenti dell’FBI, ma è ambientata in un futuro prossimo in cui il sistema di giustizia penale degli Stati Uniti è stato trasformato da una intelligenza artificiale. Tom Rob Smith (già autore di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story), Nina Jacobson e Brad Simpson hanno creato la serie tv.

Class of ’09 sarà composta da nove episodi, e il titolo deriva dal fatto che gli agenti protagonisti si sono laureati a Quantico nel 2009. La serie racconterà una storia lunga tre decenni in tre diverse linee temporali intrecciate. I temi saranno la natura della giustizia, l’umanità e le scelte che facciamo.

Brian Tyree Henry interpreterà Tayo Miller, uno degli agenti più brillanti e non ortodossi mai entrati a far parte del Bureau, un uomo che cerca non solo di lasciare il segno nell’istituzione, ma di ripensarla da zero. Kate Mara interpreterà Amy Poet, una donna che non avrebbe mai immaginato di entrare nelle forze dell’ordine e si trova al centro nel loro maggiore momento di trasformazione.

Gina Balian di FX ha dichiarato:

Class of ’09 riunisce un incredibile team di artisti che hanno contribuito a molte delle serie più distintive e di successo di FX da American Crime Story e Pose ad Atlanta e A Teacher. Con una storia di Tom Rob Smith, prodotta da Nina Jacobson e Brad Simpson e interpretata da Brian Tyree Henry e Kate Mara, Class of ’09 è pronta a reimmaginare il corso della giustizia in questo thriller unico.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto intitolato Class of ’09?

Fonte: deadline