Cliff Simon, attore noto soprattutto per il ruolo di Ba’al nella serie di fantascienza Stargate SG-1, è morto in un incidente a 58 anni. La tragedia è avvenuta a Topanga Beach in California lo scorso 9 marzo, come comunicato sui social dalla moglie Colette Simon:

Agli amici, alla famiglia e ai fan. È con un dolore inimmaginabile che condivido con voi che il mio amato marito, Cliff Simon, è morto alle 12:30 di martedì 9 marzo 2021. Era a Topanga Beach, in California, e purtroppo è morto dopo un tragico incidente di kiteboarding. Era noto alla maggior parte di voi in questa pagina come il cattivo che amavate odiare, Ba’al, dello Stargate SG-1. Ma come diceva, “recitare è quello che faccio, è solo una parte di ciò che sono”. E lui era MOLTO di più: un uomo capace di distinguersi, un avventuriero, un marinaio, un nuotatore, un ballerino, un attore, uno scrittore.

C’è una voragine dove una volta si trovava su questa terra. Era amato da troppi per poterli menzionare tutti e ha avuto un grande impatto su così tante vite. Era un fratello, uno zio, un nipote, un cugino e un amico straordinario e molto amato. Era e sarà sempre l’amore della mia vita, e adesso ho il cuore spezzato. Una piccola grazia salvifica in questa tragedia è che stava facendo una delle cose che amava di più ed è morto sulla spiaggia vicino all’acqua, che era il suo tempio. So che questo è uno shock e colpirà duramente, ma speriamo che possiate rispettare il nostro bisogno di privacy in questo momento.

Nel corso della sua vita, Cliff Simon si era distinto in più attività: atleta di livello mondiale, istruttore, e naturalmente attore. Era apparso oltre a Stargate SG-1 su SyFy anche in Nash Bridges, in NCIS e Criminal Minds.

Fonte: EW