Questa notte, negli Stati Uniti, su Cartoon Network andrà in onda il decimo episodio della terza stagione di Clone Wars, intitolato Heroes On Both Sides: oltre a esplorare le complessità della guerra, la puntata introdurrà alcune novità per quanto riguarda i protagonisti della serie, Obi-Wan, Anakin e Ahsoka.

Dice Dave Filoni (regista e supervisore dell’animazione): “Nel corso della serie, i nostri personaggi sono stati influenzati dal conflitto. I cambiamenti che vediamo sono la conseguenza di ciò che hanno vissuto. Ci stiamo avvicinando agli eventi di Episodio III: il look e il design della serie si muovono nella direzione di quelli del film. Non abbiamo punti di riferimento per Ahsoka che non compare nei film, ma il suo sviluppo è significativo tanto quanto quello degli altri: quando è iniziata la guerra, [Ahsoka] era solo una bambina, forte e in gamba, ma che aveva comunque molto da imparare. E’ cambiata, per via della cose che ha visto e fatto […]. Ora è più grande, più matura. In questo episodio vedremo un nuovo step nei suoi sviluppi emotivi e il suo look.

I nuovi modelli CGI dei personaggi, oltre ad avvicinarsi all’estetica di Episodio III, costituiscono una novità per il modo di produrre Clone Wars.

La nostra produzione continua a migliorarsi. Mano a mano che andiamo avanti, siamo in grado di introdurre nuove tecniche e migliorare l’animazione. Ci sforziamo sempre per fare cose mai viste nell’animazione TV ed è una vera sfida riuscire a fare tutto. Stiamo imparando nuovi trucchi che ci aiutano a ottimizzare il processo creativo… Oltre ad avere nuovo look, i nostri personaggi adesso sono anche più espressivi.

clone_wars001

Potete dare una prima brevissima occhiata al nuovo look di Obi-Wan, Anakin e Ahsoka nel video che trovate al seguente LINK.

Di seguito riportiamo la press-release della puntata in onda stanotte su Cartoon Network.

3×10 – Heroes On Both Sides

La Paura è una grande motivatrice.

Sinossi: quando il Senato inizia a discutere su un debito che eliminerebbe la negligenza del governo relativa alle attività del Clan dei Bancari, Padme e Ahsoka viaggiano in segreto verso la capitale della Confederazione dei Sistemi Indipendenti, nel tentativo di ottenere un accordo di pace con i Separatisti. La giovane padawan dovrà affrontare i propri pregiudizi quando si troverà faccia a faccia con il nemico.

Diretto da: Kyle Dunlevy
Scritto da: Daniel Arkin

Personaggi: Padmé Amidala, Ahsoka Tano, Mina Bonteri, Lux Bonteri, Senator Lott Dod, Senator Gume Saam, Nix Card, Generale Grievous, Cancelliere Palpatine
Scenari: Coruscant, Raxus

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Fonti: ComicBookMovieStarWars.com