Il campione di football americano Colin Kaepernick ha stretto un nuovo accordo con Disney che prevede la realizzazione di numerosi progetti.
Lo sportivo era stato al centro di molte polemiche dopo che aveva protestato in modo pacifico contro il razzismo durante l’esecuzione dell’inno nazionale prima delle partite del campionato NFL. Il gesto aveva causato il suo licenziamento, dovendo quindi dire addio ai San Francisco 49ers.

Kaepernick, tramite la sua casa di produzione Ra Vision Media, ha stretto un accordo con Disney che prevede la creazione di serie televisive di vario genere per tutte le piattaforme di proprietà dello studio.
Colin ha dichiarato:

Sono eccitato nell’annunciare questa storica partnership con la Disney in tutte le piattaforme per elevare i registi, i creatori, i narratori e i produttori appartenenti a diverse etnie, e per ispirare le nuove generazioni con prospettive coinvolgenti e autentiche.

Uno dei primi progetti che verranno sviluppati è una docuserie destinata a ESPN in cui si seguirà il percorso compiuto dal campione nel mondo del football durante gli ultimi cinque anni, passando da un giocatore orgoglioso che ha deciso di inginocchiarsi durante l’inno a un attivista che cerca di trovare la propria voce.
Nel team dei produttori del progetto, che proporrà anche uno sguardo dietro le quinte a quanto accaduto durante la polemica suscitata dal suo gesto, ci sarà anche Jemele Hill.

Che ne pensate dell’accordo stretto da Colin Kaepernick con Disney? Lasciate un commento!

Fonte: ScreenRant