Colton Haynes, attore noto ai più per i suoi ruoli in Teen Wolf e Arrow, ha rivelato di essere sobrio da sei mesi dopo aver lottato per anni contro la dipendenza da droghe e alcool.

Haynes ha dichiarato

In 10 anni, ci saranno stati 25 giorni in cui non ho bevuto. Ricordo quando ho iniziato, erano un paio di bicchieri di vino. Sono sprofondato in periodi davvero bui, ed ero solito dare la colpa di tutto ciò ai miei problemi di ansia e depressione, ma in realtà le radici di tutti i miei problemi erano l’alcool e le droghe.

L’attore ha dovuto superare dei momenti molto duri. Nel 2016, nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, aveva fatto coming out, e ha spiegato che l’attenzione ricevuta al tempo aveva poi contribuito a farlo precipitare nella spirale in cui era finito. Inoltre nel marzo dello scorso anno la madre è morta a causa della cirrosi epatica legata proprio alla dipendenza da alcool, e solo due mesi dopo si è separato dal marito dopo meno di un anno dalle nozze.

A quel punto sono crollato. Il mio cervello era a pezzi. Stavo facendo un’importante comedy per uno studio di produzione, mi sono presentato al lavoro e mi hanno licenziato il primo giorno. Mi dissero che sembrava avessi la morte negli occhi, ed era così. Per mascherare la quantità di dolore che provavo ero così pesantemente dipendente da droghe e alcol che sentivo di non poter prendere decisioni nemmeno per me stesso.

Haynes adesso sta meglio, ed è — come anticipato — sobrio da sei mesi dopo aver cercato e trovato aiuto in una struttura dedicata alle persone che vogliono liberarsi dalla tossicodipendenza. E adesso vede un futuro brillante davanti a sé:

Una volta entrato in terapia, ho ricominciato a volermi bene. Sarò sempre in via di guarigione. Là fuori ci sono tante persone che lottano, ma non molte ne parlano. La vita è molto più bella di quanto avrei potuto immaginare.

Fonte: Variety