A marzo avevamo parlato del possibile ritorno in tv di The Comeback, comedy della HBO andata in onda nel 2005 e cancellata dopo soli tredici episodi. Creata da Michael Patrick King e Lisa Kudrow, la serie è stata considerata una delle comedy più sottovalutate degli ultimi dieci anni.

Secondo alcune fonti di EOnline, il canale via cavo avrebbe ordinato una miniserie, composta da sei episodi, la cui produzione comincerà il 19 maggio. A quanto pare, gli sceneggiatori hanno già cominciato a lavorare sulla storia da due settimane. Le nuove puntate dovrebbero vedere tornare in scena Lisa Kudrow, Malin Ackerman e Kellan Lutz. Gli eventi partiranno nove anni dopo la fine della serie originale.

Secondo EOnline il team creativo sarà composto ancora da Michael Patrick King, Dan Bucantisky (Scandal,Grey’s Anatomy) e Amy B. Harris (Sex and the CityThe Carrie Diaries). I sei episodi sono concepiti come una serie singola, ma la HBO potrebbe anche decidere di svilupparne degli altri in caso di successo.

La comedy, che ha debuttato nel 2005, raccontava la storia dell’attrice Valerie Cherish (Lisa Kudrow), diventata protagonista di un reality show che documentava il suo tentativo di iniziare una nuova fase della sua carriera grazie a un ruolo in una sitcom.

Fonte: EOnline