Fan di Game of Thrones, gioite: dopo giorni e giorni di indiscrezioni, finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. Durante la giornata di venerdì, presso il Comic-Con di San Diego, sono stati infatti svelati i nomi di ben nove attori che interpreteranno altrettanti nuovi personaggi dell’amatissima serie targata HBO. Ecco di chi si tratta:

Jonathan_Pryce

1 – Jonathan Pryce interpreterà High Sparrow, un uomo dal grande carisma spirituale, che arriverà ad Approdo del Re per prendere le difese dei poveri e dei bisognosi; in breve tempo, radunerà attorno a sé un gran numero di seguaci, che si uniranno a lui nella denuncia della corruzione delle classi agiate.

Alexander Siddig

2 – Alexander Siddig avrà il ruolo di Doran Martell, fratello maggiore del compianto Oberyn, nonché sovrano di Dorne. Al contrario di Oberyn, Doran è un tipo cauto e circospetto, e c’è curiosità intorno alla reazione che avrà alla notizia della more del fratello.

Keisha-Castle-Hughes

3 – Keisha Castle-Hughes sarà Obara Sand, la maggiore delle figlie illegittime di Oberyn Martell, nata dalla relazione tra il principe e una contadina di Dorne.

Jessica Henwick

4 – Jessica Henwick sarà Nym Sand, secondogenita di Oberyn, che la ebbe da una nobildonna che l’ha educata in modo raffinato, rendendola colta ma anche abilissima con la frusta.

Rosabell Laurenti Sellers

5 – Rosabell Laurenti Sellers avrà la parte di Tyene Sand, figlia di Oberyn e del suo ultimo amore, Ellaria Sand. A dispetto del suo aspetto grazioso, Tyene è molto pericolosa, specialmente quando armata delle sue due daghe.

toby-sebastian-gallery

6 – L’esordiente Toby Sebastian sarà Trystane Martell, figlio di Doran ed erede al trono di Dorne. Suo padre l’ha promesso in sposo a Myrcella Baratheon, a suggello dell’alleanza tra la propria famiglia e quella dei Lannister.

Nell_Tiger_Free

7 – Un’altra esordiente, Nell Tiger Free, si calerà nei panni di Myrcella Baratheon, figlia di Cersei Lannister e (ufficialmente) del defunto re Robert Baratheon. Rimasta per anni alla corte di Doran e fidanzata ufficiale di suo figlio Trystane, Myrcella vedrà cambiare la sua situazione a seguito della morte del principe Oberyn.

DeObia Oparei

8 – DeObia Oparei sarà invece Areo Hotah, leale capitano della guardia di Doran Martell, noto per la sua fedeltà e per la sua grande abilità con l’ascia danese.

Enzo_Cilenti

9 – Infine, il britannico (a dispetto del nome) Enzo Cilenti interpreterà Yezzan, agiato mercante di schiavi – prima della liberazione di massa operata da Daenerys Targaryen.

Fonte: EW