Prima giornata ricca di panel al Comic-Con di San Diego: tra pochi minuti inizierà il primo dei panel previsti nella Sala H, quello di The Big Bang Theory (seguiranno The Walking Dead e Game of Thrones). I nostri inviati sul posto, Andrea e Leo Truman di ScreenWeek.it, al momento sono in coda per entrare nella sala (la fila è davvero lunga!). Ma noi seguiremo l’evento dalla redazione, tenendovi al corrente di quanto accade. Aggiornate la pagina per le ultime novità.

Il panel sarà moderato da Adam Savage.

[21.09] Il panel sta per cominciare.

[21.11] Si vocifera di “grandi notizie” provenienti da questo panel. Johnny Galecki non è ancora riuscito a raggiungere la sala.

[21.15] Vengono proiettate alcune clip dal DVD.

[21.20] Al panel sono presenti Mayim Bialik, Jim Parsons (in collegamento da New York), Kaley Cuoco, Kunal Nayyar, Simon Helberg e Melissa Rauch.

[21.23] Il cast ricorda i momenti migliori dalla scorsa stagione: una chiamata di Leonard Nimoy per Bill Prady; l’incontro con Stephen Hawking per Mayim Bialik; il rapporto tra Amy e Sheldon per Jim Parsons.

[21.24] Sono tutti stati molto entusiasti della partecipazione di Leonard Nimoy alla serie.

[21.26] Iniziano le domande del pubblico. “Jim Parsons è umano o è un Muppet?”, chiede un fan. Scopriamo che Kaley Cuoco non riesce a fare il saluto di Star Trek.

[21.28] Raj si innamorerà ora che Howard si è sposato? “Sono innamorato Siri”, risponde Nayyar, ma gli autori promettono che è in arrivo una storia d’amore per Raj.

[21.32] Un cross-over con Due Uomini e Mezzo? Chuck Lorre ci scherza su.

[21.35] Perché a Sheldon piace Flash? Bill Prady spiega che da bambino veniva vessato, per questo ama Flash, che può scappare molto in fretta.

[21.37] Penny diventerà sempre più geek, così come Kaley Cuoco, che è una grande fan di Game of Thrones. “Jon Snow!”, esclama. Poi sospira.

[21.39] Jim Parsons era bravo a scuola nelle materie scientifiche? Non proprio.

[21.40] Gli attori parlano delle proprie battute preferite. Quella di Kaley Cuoco, ovviamente, è “Penny, Penny, Penny”.

[21.45] Com’è l’atmosfera sul set? Kaley Cuoco: “Giochiamo a pig-pong e ogni tanto parliamo”.

[21.48] Qualcuno chiede a Kaley Cuoco chi bacia meglio tra Johnny e Kunal. Lei dice che ha baciato molto di più Johnny, ma che anche Kunal non era male, anche se le sembrava di star baciando un fratello.

[21.51] Dove si vede Simon Helberg tra 10 anni? Non lo sa, ma non vede l’ora di provare cose nuove e vorrebbe un lavoro bello quanto quello attuale.

[21.55] Qualcuno chiede a Helberg se vorrebbe andare sullo spazio. A questo punto un astronauta di nome Richard Seafross sale sul palco  e invita Simon Helberg ad andare nello spazio. Si tratta dell’iniziativa Lynx Experience, che si propone di portare nello spazio persone comuni. Regalerà un viaggio a uno dei presenti.

[21.58] La ragazza che ha chiesto a Kaley Cuoco del bacio ha appena vinto un viaggio nello spazio.

[22.00] Il panel si conclude.

Continuate a seguirci: seguiranno i panel di The Walking Dead e Game of Thrones.

Fonti: Twitter, HitFix