Dopo il panel di The Big Bang Theory, al Comic-Con di San Diego è stato il turno del panel di The Walking Dead, sempre nella Sala H, con qualche novità sulla terza stagione. Presenti Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Norman Reedus, Laurie Holden, Steven Yeun, Lauren Cohan,Danai Gurira (Michonne) e David Morrissey (il Governatore), insieme ai produttori Glen Mazzara (nuovo showrunner della serie), Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero (supervisore degli effetti speciali). Moderatore Chris Hardwick.

Durante il panel è stato annunciato che la terza stagione inizierà il 14 ottobre negli Stati Uniti! Nel resto del mondo partirà il giorno dopo, il 15 ottobre. (Presumibilmente anche in Italia). È stato inoltre mostrato il trailer dei nuovi episodi.

Segue un resoconto del panel. Attenzione ai possibili spoiler sulla terza stagione!

The Walking Dead 3

[22.31] Il panel sta per cominciare.

[22.35] La prima domanda è sul set: la prigione sembrerà una vera prigione. (Nel frattempo il cast deve ancora arrivare).

[22.37] I presenti non possono rivelare troppo sulla nuova stagione per evitare gli spoiler, ma assicurano che sarà al livello della fine della seconda stagione e oltre.

[22.38] Gli effetti speciali continuano a migliorare: l’idea è quella di cambiare l’aspetto degli zombie a seconda di quanto tempo è passato dalla loro morte.

[22.40] Greg Nicotero dirigerà un episodio che contiene molto materiale dal fumetto. Altri momenti “iconici” del fumetto appariranno nel sesto episodio della nuova stagione.

[22.42] Non ci sarà solo la prigione, ma anche Woodbury.

[22.44] La terza stagione inizierà il 14 ottobre negli Stati Uniti! Nel resto del mondo partirà il giorno dopo, il 15 ottobre.

[22.45] Stanno per mostrare una clip dai nuovi episodi!

[22.51] È stato mostrato un lungo trailer della terza stagione, a quanto pare molto entusiasmante. (Speriamo di poterlo vedere online nelle prossime ore). Potete vederlo qui. La tagline è “Fight the Dead. Fear the Living”.

[22.53] Accolto dagli applausi, arriva il cast della serie.

[22.58] Il cast promette la “miglior stagione di sempre”. Qualche anticipazione: Andrea (che sarà separata dal resto del gruppo) e Michonne diventeranno amiche.

[22.59] Per Glenn si tratterà della stagione in cui diventa un uomo.

[23.02] La prigione è un set molto freddo; vedremo Michonne lottare molto spesso.

[23.04] Per David Morrissey (che interpreta il Governatore) si tratta della prima partecipazione al Comic-Con, quindi è un po’ sconvolto dall’accoglienza dei fan.

[23.08] Rick sta cambiando; nel corso della stagione capirà che ha bisogno degli altri per sopravvivere; diventerà più duro a causa di ciò che ha vissuto.

[23.16] È il momento delle domande del pubblico. Si parla di accenti, scambi tra attori e personaggi, ipotetiche apocalissi reali e del videogioco tratto dalla serie, che sarà incentrato sulla storia di Daryl e Merle.

[23.18] Qualcuno chiede se Daryl avrà un ruolo nel fumetto. Kirkman spiega che è difficile inserire cose nuove, perché ha già pianificato la storia molto in avanti.

[23.25] In arrivo un altro annuncio.

[23-26] Un membro del pubblico è stato scelto per partecipare alla serie nei panni di uno zombie.

[23.28] Prima della conclusione del panel viene nuovamente mostrato il trailer della terza stagione (che dovrebbe arrivare online a breve).

Tra una decina di minuti, invece, inizierà il panel di Game of Thrones. Restate sintonizzati!

Fonti: ShockTillYouDrop, CinemaBlend, HitFix