the tomorrow people banner

Al Comic-Con di San Diego si è tenuto anche il panel di The Tomorrow People, nuova serie targata The CW che debutterà in America mercoledì 9 ottobre (qui trovate il nostro videoblog sul pilot). Erano presenti Robbie Amell (1600 Penn), Peyton List (Mad Men), e Mark Pellegrino (Lost), insieme ai produttori esecutivi Greg Berlanti (Green Lantern), Phil Klemmer (Chuck), e Danny Cannon (Nikita)

La descrizione di The Tomorrow People

Sono il prossimo salto evolutivo del genere umano, una generazione di esseri umani nati con abilità paranormali – la Tomorrow People. Stephen Jameson si trova al crocevia tra il mondo che conosciamo e il mondo che guarda al futuro. Fino a un anno fa, Stephen era un ragazzo “normale” – fino a quando non ha iniziato a sentire delle voci e a usare il teletrasporto mentre dorme, senza mai sapere dove potrebbe svegliarsi. Adesso i problemi di Stephen sono andati ben oltre la solita angoscia adolescenziale, e inzia a farsi delle domande sulla sua sanità mentale. Preso dalla disperazione, Stephen decide di ascoltare una delle voci che sente nella sua mente, e questo lo guida al suo primo incontro con la Tomorrow People — John, Cara e Russell — una razza geneticamente avanzata che ha le capacità di telecinesi, teletrasporto e la telepatia. La Tomorrow People viene perseguita da un gruppo di scienziati paramilitari conosciuti come gli Ultra. Guidati dal Dottor Jedikiah Price, gli Ultra vedono la Tomorrow People come una vera minaccia esistenziale, una specie rivale, e il gruppo emarginato è costretto a nascondersi in una stazione della metropolitana abbandonata, appena sotto la superficie del mondo umano. Con uno scambio di segreti, Jedikiah offre a Stephen la chance di una vita normale con la sua famiglia e la sua migliore amica, Astrid, se lui lo aiuterà a isolare e sradicare la Tomorrow People. Dall’altra parte Cara, John e Russell offrono a Stephen un diverso tipo di famiglia e una casa alla quale lui appartiene davvero. Non disposto a girare le spalle all’umanità o al mondo dei Tomorrow People, Stephen intraprende la propria strada – un viaggio che lo potrebbe portare o in un passato oscuro che potrebbe aiutarlo a scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa di suo padre, o in un futuro sconosciuto con la Tomorrow People.

Ecco cosa è stato detto nel corso del panel

– Amell (cugino dello Stephen Amell protagonista di Arrow), ha dichiarato che il pilot lo ha sorpreso molto. E poi ha aggiunto: “… e le sorprese continuano ad arrivare. Sono stato preso alle spalle da un altro episodio, il terzo“.

– Il produttore esecutivo Greg Berlanti ha spiegato di esser stato un grande ammiratore dell’omonimo show britannico, andato in onda dal 1973 al 1979, e che lui e la produttrice esecutiva Julie Plec (che è anche stata sua compagna di college) hanno lavorato molto presto per poter averne i diritti. Poi ha detto: “Lo show avrà un essenza che sarà racchiusa nel  messaggio ‘tu non sei strano, in realtà sei speciale’. Roger Price [colui che ha creato la serie del 1973] ha visto la nostra versione del pilot e ha detto delle cose molto belle. Vogliamo rimanere fedeli all’originale ma, nel contempo, creare qualcosa di nuovo.”

– A Pellegrino è stato chiesto di parlare del suo ruolo da cattivo, e lui ha risposto: “Sono stato attratto dalla passione e dalla dedizione che Jedekiah ha verso il suo scopo, che è quello di uccidere la Tomorrow People. A essere onesto, mi piacerebbe averlo dalla mia parte. E’ un soldato e un intellettuale, e sono delle qualità che hanno presa su di me. Lui non è cattivo.Tutto è iniziato dal suo desiderio di aiutare suo fratello.” che è nato tra i Tomorrow People, mentre Jedekiah era, in pratica, una specie di ‘babbano’

– Sul perché sia stato scelto Amell come protagonista, Berlanti ha risposto scherzando: “E’ che vorrei essere invitato a un picnic della famiglia Amell. Neanche l’ombra di una maglietta.” E poi ha spiegato: “Ho conosciuto Robbie prima di conoscere Stephen [la star of “Arrow”]. E’ arrivato e ci ha stravolti. Davvero, le persone che fanno parte del cast erano la nostra prima scelta.

La preview di 4 minuti

http://youtu.be/JwXVsRUi53k

Il cast di The Tomorrow People: Robbie Amell (“Revenge”) è Stephen, Luke Mitchell (“H20: Just Add Water”) è John, Peyton List (“Mad Men”) è Cara, Aaron Yoo (“Disturbia,” “Nick and Norah’s Infinite Playlist”) è Russell, Mark Pellegrino (“Lost,” “Supernatural”) è il Dr. Jedikiah Price, e Madeleine Mantock è Astrid.

Fonte Comic-Con 2013: HitFix