Cast e produttori di Person of Interest hanno preso parte al panel della serie che si è tenuto in Ballroom 6 al Comic-Con di San Diego. Le prime dichiarazioni sono di Michael Emerson, interprete di Finch, che ha discusso di ciò che potrebbe accadere alla Macchina nella prossima stagione:

Se si troverà a ricostruirla, potrebbe non farlo come la prima volta. Potrebbe darle quella libertà che Root gli ha sempre chiesto. E forse la nuova Macchina sarebbe un guerriero più grande della precedente.

E sul rapporto tra Finch e Root:

Hanno una forma di cameratismo molto particolare. Tendiamo a provare affetto per le persone che salvano la tua vita e cose del genere. La domanda è se lei prevarrà su di lui se infine decideranno di far ripartire la Macchina. Quali aspetti del suo carattere si ritroveranno nella Macchina?

Jim Caviezel, interprete di Reese, ha detto che la squadra si focalizzerà sulla necessità di sopravvivere e passare al contrattacco contro Samaritan. L’attore ha inoltre rivelato che il suo episodio della quarta stagione è stato Terra Incognito, nel quale si è rivista Taraji P. Henson. La produttrice Denise The ha rivelato che esiste una porta aperta per il ritorno di Sarah Shahi nello show:

Non abbiamo ancora visto la fine di Shaw.

Il creatore Jonathan Nolan ha detto che gli sceneggiatori si stanno avvicinando alla scrittura della quinta stagione, che avrà meno episodi e partirà nella mid-season, come se fosse la fine della corsa, anche se non è ancora confermato come si tratti dell’ultima stagione. Nel caso in cui invece venisse confermata, ha dichiarato, avrebbero più storie da raccontare.

Siamo molto fieri dello show e molto eccitati per ciò che stiamo realizzando. Se sarà l’ultima stagione, nessuno rimarrà deluso dalla storia che stiamo raccontando.

Nel corso del panel è stato mostrato un teaser della quinta stagione, contenente un messaggio di Root indirizzato ai sopravvissuti dell’ultimo season finale:

Se state ascoltando, è finita. Quindi lasciate che vi dica cosa faremo per contrattaccare.

Fonte: THR