Nel corso del panel di Gotham tenutosi al Comic-Con di San Diego il creatore dello show Bruno Heller è intervenuto per anticipare alcuni temi e svolte della seconda stagione. In particolare ha sottolineato come, se la prima stagione era principalmente incentrata sulla Gotham della vecchia guardia, nel secondo anno della serie vedremo la vera ascesa dei villain, con conseguente declino della città verso il caos.

Il produttore esecutivo Danny Cannon ha spiegato che il nuovo anno esplorerà ciò a cui Gotham può dare vita nel momento in cui le persone iniziano a sentire il potere crescere nelle loro mani senza preoccuparsi di rispondere ad alcuna morale.

Fari puntati su Robin Lord Taylor, interprete del Pinguino e quasi co-protagonista della prima stagione. L’interprete ha spiegato che il suo personaggio è pronto a combattere per mantenere la posizione che si è guadagnato, e che il carisma di Oswald promette una storyline coinvolgente e mai scontata. Jim Gordon naturalmente si troverà a dover fronteggiare questi nuovi villain, come ha ricordato l’interprete Ben McKenzie:

Nel momento in cui i cattivi crescono, c’è una corsa alle armi, e anche i buoni dovranno aumentare le loro forze. Verranno introdotti nuovi eroi.

Camren Bicondova, parlando della sua Catwoman, ha svelato che il suo personaggio sta cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo, e se lei appartenga ai buoni o ai cattivi. Nell’esplorazione di questo conflitto verrà svelato qualcosa di più sul suo passato. Intanto Alfred e Bruce verranno avvicinati ancora di più nel loro rapporto dalla scoperta di un oscuro segreto, e questo porterà il loro rapporto su nuovi livelli, più maturi e sinceri. Infine, Barbara è ancora viva, come ha rivelato Cannon, ma il suo personaggio è confuso e fuori di testa.

Fonte: tvline