AMC ha annunciato gli appuntamenti per i panel delle sue produzioni che si svolgeranno in occasione del Comic-Con 2021, che si svolgerà in modo virtuale come accaduto nel 2020, e tra i progetti protagonisti ci saranno The Walking Dead e relativi spinoff, Doctor Who e Creepshow.
L’appuntamento si svolgerà online dal 23 al 25 luglio e i video saranno disponibili su AMC + il giorno dopo il debutto nell’ambito di [email protected]

Ecco i dettagli del pannel:

V/H/S/ 94: venerdì 23 luglio alle 13 (PT)
L’appuntamento è dedicato al film originale prodotto per Shudder e interverranno il co-creatore Brad Miska, il produttore Josh Goldbloom e i registi Simon Barrett, Timo Tjahjanto, Jennifer Reeder, Ryan Prows e Chloe Okuno. Nel quarto capitolo del franchise horror un team della SWAT, dopo la scoperta di una misteriosa videocassetta, è impegnato in un raid in un magazzino remoto, scoprendo degli spazi appartenenti una setta la cui collezione di materiale video fa scoprire una cospirazione.

Slasher: Flesh & Blood: venerdì 23 luglio alle 18 (PT)
Shudder presenterà al serie antologica horror con un panel a cui parteciperanno David Cronenberg, Paula Brancati, Rachael Crawford, lo showrunner Ian Carpenter e Aaron Martin. L’appuntamento permetterà di vedere il primo trailer. Al centro della trama del progetto ci sono i membri di una famiglia benestante, ma disfunzionale, che si ritrovano su un’isola deserta e scoprono che si ritroveranno a combattere tra di loro in un gioco crudele all’insegna della vita e della morte, oltre a essere presi di mira da un misterioso killer mascherato. Niente è come sembra e nessuno è sicuro mentre la tensione e il numero di cadaveri aumentano.

Ultra City Smiths: sabato 24 luglio alle 11 (PT)
La serie debutterà il 22 luglio su AMC+ e usa l’animazione in stop-motion per portare in “vita” delle bambole che interpretano dei personaggi adulti. Al panel parteciperanno Steve Conrad (creatre, sceneggiatore, co-regista e showrunner), David Brooks (co-regista), e i membri del cast Jimmi Simpson, Debra Winger, Luis Guzmán, Hana Mae Lee, Tim Heidecker e Chris Conrad. Gli episodi seguono l’indagine riguardante la misteriosa scomparsa del più famoso magnate di Ultra City. Due detective intrepidi seguono il caso, andando contro pericolose corruzioni e mettendo a rischio se stessi e le proprie famiglie, pur di trovare un posto più sicuro da chiamare casa.

Fear the Walking Dead: sabato 24 luglio alle 13 (PT)
Il panel sarà condotto da Chris Hardwick (The Talking Dead) e all’appuntamento parteciperanno Scott M. Gimple, gli showrunner e produttori Andrew Chambliss e Ian Goldberg, e i membri del cast Lennie James, Alycia Debnam- Carey, Colman Domingo, Danay Garcia, Jenna Elfman, Karen David, Mo Collins e Christine Evangelista. In occasione dell’appuntamento verrà proposto un first look esclusivo delle puntate inedite che proseguiranno la storia dopo che Teddy (John Glover) ha fatto esplodere un ordigno nucleare. Chi è sopravvissuto dovrà decidere come provare a ricominciare in un mondo dove l’aria rischia di essere più mortale dei walker. I protagonisti scopriranno chi sono realmente e alcuni di loro troveranno un nuovo scopo, altri dovranno ridefinire se stessi anche se ci saranno delle conseguenze terribili su quella che consideravano la loro famiglia.

The Walking Dead: World Beyond, sabato 24 luglio alle 14 (PT)
Hardwick parlerà della seconda stagione, di cui sarà diffuso un first look, con Gimple, lo showrunner e produttore esecutivo Matt Negrete e i membri del cast Aliyah Royale, Alexa Mansour, Nicolas Cantu, Hal Cumpston, Nico Tortorella, Annet Mahendru, Julia Ormond, Jelani Alladin e Joe Holt.
La seconda stagione concluderà la storia di Iris (Royale), Hope (Mansour), Elton (Cantu) e Silas (Cumpston), quattro amici che hanno attraversato la nazione intraprendendo una missione che ha trasformato tutto quello che conoscevano su se stessi e sul mondo. Mentre affrontano la misteriosa Civic Republic Military e combattono per il controllo del proprio destino, gli obiettivi cambiano, i legami vengono formati e vanno in mille pezzi, e l’innocenza sarà persa e trovata.

The Walking Dead: sabato 24 luglio alle 15 (PT)
Hardwick, Gimple, la showrunner e produttrice Angela Kang e i membri del cast Norman Reedus, Melissa McBride, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Khary Payton, Christian Serratos, Josh McDermitt, Eleanor Matsuura e Michael James Shaw parleranno dell’ultima stagione composta da 24 puntate. Nell’ultima stagione i sopravvissuti alla guerra contro i Sussurratori stanno cercando di ricostruire Alexandria e trovare un modo per sostenere la comunità che ora comprende le persone che vivevano nel Regno e a Hilltop. Altri membri del gruppo, invece, sono in ostaggio di misteriosi soldati che fanno parte di una comunità più ampia.

Horror Noire: sabato 24 luglio alle 16 (PT)
Il progetto antologico di Shudder debutterà al Comic-Con con un panel che propone interventi degli sceneggiatori Tananarive Due, Steven Barnes, Victor LaValle e Shernold Edwards che sveleranno la fonte di ispirazione delle storie portate sul piccolo schermo.

Creepshow: sabato 24 luglio alle ore 18 (PT)
Lo showrunner e produttore esecutivo Greg Nicotero, il regista Rusty Cundieff, la sceneggiatrice Mattie Do e i membri del cast Michael Rooker e James Remar offriranno delle anticipazioni sulla terza stagione.

Doctor Who: domenica 25 luglio alle 10 (PT)
Il panel dedicato alla serie avrà un ospite a sorpresa e potrà contare sulla presenza dello showrunner Chris Chibnall e i membri del cast Jodie Whittaker, Mandip Gill e John Bishopand.

Fonte: Deadline