Dan Harmon è tornato a parlare di un vecchio tormentone: la realizzazione di un film sequel della serie tv Community. A differenza di dichiarazioni passate, sembra che stavolta si stia effettivamente muovendo qualcosa e che ci siano delle speranze di vedere qualcosa di concreto in futuro.

Ho iniziato a scrivere per impedire ai miei genitori di picchiarmi, e ora scrivo solo per creare qualcosa di valido. Ma il lato positivo è che, almeno una volta alla settimana, ci penso: gli ingranaggi stanno girando. … sta succedendo qualcosa. Logisticamente, gli ostacoli stanno venendo via. E gli unici problemi rimangono quelli creativi, il che è fantastico, perché amo quei problemi. Adoro avere queste conversazioni, e so che bisogna averle.

Recentemente Dan Harmon aveva dichiarato a questo proposito:

Ecco la grande domanda filosofica: dovresti servire un nuovo ideale spettatore? La risposta ovvia, dogmatica, pratica, è “No, non dovresti”. È fan service. Perché dovrebbe esserci un film di Community? Ma al tempo stesso dire che quella persona non esiste è molto diverso dal chiedersi strutturalmente se si dovrebbe progettare il film solo per i fan, perché c’è un nuovo spettatore dentro tutti noi. Se ogni film Marvel iniziasse con riferimenti interni a tutti gli altri 90 film Marvel, anche se li hai visti tutti, a un certo punto diresti: “Questo è il più grande film Marvel di sempre perché tutti i film sono qui”. Ma penso che una parte del tuo cervello direbbe, “Sì, ma non è un bel film proprio per questo motivo”

Il cast dovrà comunque trovare spazio per il potenziale film tra i tanti impegni: Ken Jeong è attualmente un giudice di The Masked Singer, Donald Glover sta lavorando alle riprese di Atlanta, Alison Brie si divide tra impegni cinematografici e televisivi, Danny Pudi è una delle star di Mythic Quest, Joel McHale è recentemente apparso in American Housewife e ha recitato in alcuni film come Becky e Happily.
Yvette Nicole Brown, inoltre, è tra i protagonisti di Cambio di direzione, la nuova serie in arrivo su Disney+ con protagonista John Stamos.

Vi piacerebbe vedere un film di Community?

Fonte: CB