Conleth Hill sarà il protagonista della serie Holding, un progetto di ITV in quattro episodi tratto dal romanzo di Graham Norton.

L’ex interprete di Varys in Game of Thrones avrà il ruolo principale del progetto prodotto da Happy Prince, casa di produzione fondata da Dominic Treadwell-Collins che ha già realizzato A Very English Scandal, e alla regia ci sarà Kathy Burke.

La sceneggiatura sarà firmata da Treadwell-Collins e Karen Cogan. Holding racconta la storia di un agente della polizia irlandese, il sergente PJ Collins, un uomo dal fisico imponente e dall’animo gentile che si tiene distante dalle persone e trascorre le sue giornate tra comfort food e il suo lavoro. Quando viene rinvenuto il cadavere della leggenda locale Tommy Burke nella città di Duneen, West Cork, PJ si ritrova con il compito di risolvere per la prima volta nella sua carriera un vero crimine. PJ deve così entrare in connessione con la comunità che ha cercato duramente di evitare.

Le riprese inizieranno nel corso dell’estate e Polly Hill, a capo di ITV, ha dichiarato:

Il meraviglioso romanzo di Graham è stato portato in vita in modo brillante da Dom e Karen. Conleth Hill è il perfetto PJ in quello che è uno sguardo divertente e acuto alla vita in una piccola comunità della campagna irlandese. Dimostra la forza di questi script che Kathy Burke sta dirigendo e sarà eccitante vederla portare in vita questo adattamento sullo schermo.

Che ne pensate dell’adattamento del romanzo Holding che avrà come star Conleth Hill? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline