Apple TV+ ha ordinato la produzione di Dear Edward, una nuova serie scritta e prodotta da Jason Katims che avrà come protagonisti Connie Britton (The White Lotus), Taylor Schilling (Pam and Tommy) e Colin O’Brien (Wonka).

Le dieci puntate sono ispirate al romanzo scritto da Ann Napolitano e il progetto permetterà al filmmaker di collaborare nuovamente con Connie Britton, legata al nuovo show per una sola stagione, dopo il successo di Friday Night Lights.

Al centro della trama c’è la storia del dodicenne Edward Adler (O’Brien), un ragazzino che sopravvive a un devastante incidente aereo che uccide tutti gli altri passeggeri, tra cui la sua famiglia. Mentre Edward e gli altri sopravvissuti cercano di dare un senso alla propria vita dopo la tragedia, si verranno a formare inaspettate amicizie, storie d’amore e comunità.

Schilling avrà la parte di Lacey, la zia di Edward che accoglie il ragazzino nella sua casa dopo l’incidente. Britton sarà invece un’amica di Lacey, il cui marito è morto a causa del tragico incidente.

Katims sarà sceneggiatore, showrunner e produttore tramite la sua True Jack Productions. Nel team della produzione anche Napolitano e Fisher Stevens che sarà il regista del primo episodio.

Che ne pensate del coinvolgimento di Connie Britton nella serie Dear Edward? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili