Constance Wu ha svelato di essere stata molestata sessualmente da uno dei produttori di Freh Off the Boat in un’intervista rilasciata al The New York Times promuovendo la sua autobiografoia.

L’attrice ha spiegato:

Fresh Off the Boat è stato il mio primo show televisivo. Sono stata gettata in questo mondo. Non ho genitori che lavorano nel settore. E perché avevo 30 anni, le persone pensavano che sapessi quello che stavo facendo. Mi ha reso paranoica e imbarazzata.

Durante un evento sportivo che si è svolto nel 2015, uno dei produttori l’ha toccata nelle parti intime e durante le riprese della seconda stagione della serie Constance ha avuto il coraggio di tagliare ogni legame con il produttore discutendo sull’eventuale partecipazione a un festival. L’attrice ha aggiunto parlando con The Atlantic che era rimasta in silenzio a lungo sulle molestie sessuali e su quanto fosse stata intimidita. Solo in un secondo momento ha avuto il coraggio di reagire:

Dopo le prime due stagioni, che sono state un successo, non ho più avuto paura di perdere il mio lavoro ed è allora che ho potuto iniziare a dire ‘no’ alle molestie, all’intimidiazione da parte di questo produttore in particolare. Ho pensato: ‘Sai cosa? L’ho gestita, nessuno ha bisogno di saperlo, non devo rovinare la reputazione di questo produttore asiatico-americano e dello show.

Wu ha quindi motivato il tweet molto discusso online successivo all’annuncio della cancellazione della serie dichiarando che alcune persone sapevano delle molestie e del fatto che dovesse andare ogni giorno a lavorare con persone che erano a conoscenza di quanto stava accadendo, situazione che la faceva sentire tradita ogni giorno:

Amavo tutti in quella troupe e lavorare nella serie, ma avevo quella storia all’insegna degli abusi e, anche se l’ho risolta dopo due anni, non vedevo l’ora di iniziare con un nuovo capitolo totalmente nuovo.

Che ne pensate delle rivelazioni di Constance Wu sugli abusi subiti durante la realizzazione di Fresh Off the Boat?

Fonte: Deadline