Dopo aver appreso alcune novità sul pilot, ecco una nuova news sul cast di Constantine. Harold Perrineau (Lost), Lucy Griffiths (True Blood) e Charles Halford (True Detective) completano la lista dei series regular del potenziale show.

Perrineau sarà Manny, un angelo autoritario a cui viene dato il compito di tenere d’occhio Constantine. Manny ha il potere di entrare nei corpi delle persone e, nonostante il suo ruolo sia sorvegliare, non si fa problemi a intervenire pur di salvare una vita. Griffiths interpreterà Liv, una giovane donna non comune che, dopo essere stata presa di mira da un potente demone, si trova a lavorare in coppia con Constantine. Liv è in grado di vedere tutto ciò che è soprannaturale e invisibile agli occhi umani. Halford vestirà i panni di Chas, il più vecchio e fedele amico di Constantine: le sue capacità di sopravvivenza sembrano non essere umane.

John Constantine (che avrà il volto di Matt Ryan) è descritto come un londinese appartenente alla classe operaia dotato di un umorismo all’inglese. Ma John non è solo questo, perché è anche un truffatore e un misterioso detective dell’occulto che è ossessionato dalla recente perdita dell’anima di una giovane ragazza. Non estraneo al mondo oscuro degli inferi che esiste in parallelo al nostro, Constantine ha iniziato a studiare le arti oscure quando era solo un adolescente. Da solo ha imparato a pronunciare incantesimi, rituali, maledizioni e persino a fare dei giochi di prestigio, ma la persona che più desidera vedere e che, almeno per ora, rimane al di fuori della sua portata, è sua madre – morta per darlo alla luce. Quando Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un amico deceduto, viene presa di mira dai demoni, Constantine interviene per salvarla e i due formano un’alleanza.

Daniel Cerone (Dexter) scriverà la sceneggiatura insieme a David Goyer (Batman Begins), che sarà anche produttore esecutivo. Il pilot sarà diretto da Neill Marshall (Game of Thrones) per la Warner Bros. Television.

Fonte: EW