È Variety a rivelare che la Warner Bros sta sviluppando una nuova serie tv incentrata su Constantine: il progetto andrà in onda su HBO Max.

È da diversi mesi che si vocifera di una nuova iterazione di Constantine: inizialmente si pensava a un sequel cinematografico (rumour apparentemente corroborato da Peter Stormare), anche se già ad agosto il sito Vulcan Reporter parlava di una serie tv e a settembre l’Hollywood Reporter suggerì che la Bad Robot di J.J. Abrams fosse al lavoro su spin-off della serie di Justice League Dark (attualmente in sviluppo) incentrati su Constantine e Zatanna. Quest’ultima, però, potrebbe in realtà diventare protagonista di un film.

Guy Bolton sta lavorando attualmente sulla sceneggiatura di Constantine, la produzione sta cercando un attore che interpreti l’iconico personaggio. La serie avrà per protagonista una versione più giovane di John Constantine, e sarà incentrata maggiormente sugli elementi horror del fumetto anziché su quelli religiosi. Nei possibili piani della DC, ci sarebbero anche ulteriori serie incentrate su altri personaggi del team della Justice League Dark: tali spin-off andrebbero a intersecarsi con la serie “madre” come accadde su Netflix con Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, che arrivarono a convergere in The Defenders.

Sul grande schermo John Constantine è stato interpretato da Keanu Reeves nel film del 2005. Matt Ryan invece lo ha interpretato nella serie della NBC per poi tornare nella parte in Arrow e Legends of Tomorrow.

Qualche tempo fa il regista Francis Lawrence aveva espresso alcune perplessità circa un ipotetico seguito cinematografico di Constantine:

Abbiamo lavorato al sequel per un po’ e siamo tornati a parlarne di recente. È sempre stata una questione in sospeso per noi perché tutti amiamo il primo film e sappiamo che è diventato un film di culto per una cerchia di persone, perciò sarebbe bello realizzarlo. Io e Keanu ne abbiamo parlato un bel po’ in effetti. Sfortunatamente, non ricordo neanche di chi siano i diritti, ma con la storia degli universi condivisi, visto che Constantine è della Vertigo, che fa parte della DC, ci sono già dei piani. Con Constantine diversi e cose simili. Al momento non abbiamo la disponibilità del personaggio per un progetto cinematografico o televisivo, ed è una seccatura. Ci siamo informati tutti, ed è folle avere Keanu, che adorerebbe girare un altro Constantine, oltre a noi, e sentirci dire: “Uh, no, abbiamo altri piani”. Vedremo cosa succederà.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!