L’attore e cantante Jonathan Jackson, interprete di Avery Barkley nella serie della ABC Nashville, ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Loud & Proud Records.

Jackson, che è apparso per la prima volta in tv in General Hospital, fa parte della band rock Enation dal 2002, insieme al fratello Richard alla batteria e al bassista Daniel Sweatt.

Jonathan ha lavorato per anni come musicista indipendente e ha spiegato della nuova opportunità:

“Sembrava il momento giusto per tutto. Negli ultimi dieci anni ho trascorso del tempo fantastico lavorando molto duramente per sviluppare un sound, continuare a scrivere canzoni e suonare di tutto. Quindi sono molto riconoscente per il tempo che ho avuto per fare le cose in modo indipendente, ma allo stesso tempo è fantastico che succeda questo”.

Jonathan era stato fin da subito consapevole che un ruolo in Nashville gli avrebbe regalato una visibilità televisiva e musicale:

“Sapevo fin dall’inizio che il lato musicale era estremamente importante e che ovviamente ne avrebbero messo molto. Era abbastanza facile vedere che, al minimo, avrei avuto una maggior esposizione musicale come cantante. Per anni ho pensato a un progetto o a un modo con cui unire recitazione e musica insieme, e non ho mai pensato che sarebbe successo. Poi è arrivato Nashville ed è stato come se si realizzasse il sogno di poter sposare entrambi questi mondi”.

L’interprete di Avery è determinato tuttavia a tenere i piedi per terra:

“Ho iniziato a essere in una situazione in cui non ho aspettative per le cose che devono succedere e provo realmente a vivere giorno per giorno. Quindi non ho pensato molto ai dettagli, ma sapevo che c’era questo tipo di esposizione”.

Il contratto che ha firmato ha permesso a Jackson di collaborare con il capo dell’etichetta Tom Lipsky, che è entusiasta di lavorare con l’attore e la sua band, di cui ha avuto subito un’ottima impressione:

“E’ stata una combinazione della sua musica e del suo carisma. Il suo gruppo ha fatto uno showcase privato per il mio team, un set di circa 45 minuti, al termine del quale me ne sono andato pensando che Jackson fosse una rockstar assoluta e in modo inequivocabile”.

La stima è reciproca perché Jonathan ha lodato la trasparenza che Tom ha nei confronti degli artisti e questa sua visione del mondo della musica ha dato al gruppo la sicurezza che sarebbero stati aiutati a esprimersi come artisti.

La nuova fase della carriera di Jonathan Jackson svilupperà ulteriormente quanto fatto con la band Enation, grazie anche alle collaborazioni con T Bone Burnett, Buddy Miller e gli altri musicisti e produttori con cui l’attore ha collaborato in Nasvhille.

Da un po’ di tempo Jackson sta registrando demo e componendo musica, ma cercherà di dare a queste sessioni musicali una visione concentrata all’interno dell’album.

Fonte: The Hollywood Reporter