Dopo non aver commissionato la produzione di altri episodi, la ABC ha deciso di spostare Conviction dal lunedì alla domenica sera.

Lo show che vede come protagonista Hayley Atwell verrà infatti rimpiazzato da Quantico, al via con la seconda parte della sua seconda stagione, a partire dal 23 gennaio. A questo punto le possibilità di un rinnovo per la nuova serie del canale dell’alfabeto si riducono al lumicino.

In Conviction (qui la nostra recensione del pilot) la Atwell è Hayes Morrison, la figlia brillante ma ribelle di una famiglia (in stile Clinton) immersa nel mondo politico. Per evitare la galera per possesso di droga e per non creare imbarazzo alla sua famiglia, Hayes viene costretta ad accettare un lavoro che la porta a lavorare con la sua nemesi Wayne Wallis (Eddie Cahill) nella Conviction Integrity Unit di Los Angeles. Insieme a un team di avvocati, investigatori ed esperti forensi, la donna ha cinque giorni per esaminare dei casi che racchiudono la concreta possibilità che la persona sbagliata possa essere stata condannata per un reato.

Fonte: TV Line