Dopo l’esempio dato da The Resident, altre serie TV hanno deciso di dare il loro contributo alla lotta contro il Coronavirus.

Grey’s Anatomy, Station 19, The Good Doctor, gli show del franchise ‘Chicago’, New Amsterdam, e The Rookie hanno donato tutti i loro materiali monouso agli ospedali vicini ai loro set, ora chiusi proprio al fine di contenere la diffusione del virus. Qui di seguito qualche dettaglio.

Grey’s Anatomy e Station 19
Station 19 ha donato maschere N95 alla caserma dei pompieri locale, mentre Grey’s ha donato le sue scorte di camici monouso e guanti agli ospedali locali di Los Angeles.

The Good Doctor
La serie, che all’inizio di questo mese ha completato la produzione della sua terza stagione a Vancouver, è in trattative con il governo locale per poter procedere con la donazione delle sue forniture di materiali monouso.

New Amsterdam
Lo showrunner David Schulner ha confermato che lo show “ha donato tutto al Bellevue Hospital di New York”, dove viene girata la serie. Dato che la guest star Daniel Dae Kim è risultata positiva al Coronavirus, ogni singolo materiale è stato ispezionato scrupolosamente dal personale addetto della NBC prima di essere inviato.

Chicago Med, Chicago Fire, Chicago PD
I tre show di Dick Wolf hanno donato tutte le loro scorte di materiali monouso, che includono mascherine e guanti.

The Rookie
La showrunner Alexi Hawley ha pubblicato su Twitter l’immagine che vedete qui sotto, dove ha spiegato che, dato che avevano finito di girare, non avevano più molte scorte, ma che tutto quello che erano rimasto è stato donato alla UCLA Med

Via TV Guide