L’emergenza Coronavirus continua ad avere un impatto anche sulla trasmissione degli anime in Giappone: le ultime segnalazioni riguardano le serie Black Clover e Gundam Build Drivers. Nel caso di Black Clover, la pagina twitter ufficiale della serie ha annunciato che i nuovi episodi previsti dal 5 maggio in poi ritarderanno a causa dell’emergenza attuale.

Grazie per il supporto a Black Clover. Abbiamo continuamente posto la salute e la sicurezza del personale, del cast e delle altre parti come la nostra priorità numero uno, ma a causa della diffusione del coronavirus (COVID-19), la programmata trasmissione e lo streaming dell’episodio 133 [e successivi] sarà rinviata.

Lo stesso è accaduto per Gundam Build Divers Re:RISE, ultima incarnazione del franchise robotico. A partire dall’episodio 19, i successivi ritarderanno nell’uscita e non rispetteranno il calendario previsto. Gli studi Sunrise e Sotsu hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

Vi ringraziamo per il vosto continuo supporto a Gundam Build Divers Re: RISE. Vi informiamo che abbiamo deciso di posticipare lo streaming e la trasmissione della serie di “Gundam Build Divers Re: RISE” a causa delle attuali circostanze con la diffusione del coronavirus. Trasmetteremo in streaming fino al 18° episodio come previsto, e annunceremo il piano dettagliato per riprendere lo streaming e le trasmissioni per il 19° episodio e successivi non appena decideremo date e orari. Ci scusiamo con tutti voi perché sappiamo che non vedete l’ora di guardare la serie ma vi chiediamo di capire la situazione e rimanere pazienti per il momento. Siamo determinati a produrre programmi migliori mentre diamo priorità alla sicurezza del nostro personale e del cast. Continuate a sostenerci come sempre.

Fonte: CruncyrollCruncyroll