L’elenco delle serie sospese a causa dell’emergenza Coronavirus è in continuo aggiornamento. Alle produzioni già bloccate si aggiungono altri progetti in fase più o meno avanzata di produzione come Russian Doll, Little America e Grace and Frankie. Altre serie, come One Day At a Time, vengono invece girate in assenza di pubblico.

Per quanto riguarda Russian Doll, Little America e Rutheford Falls, si tratta di tre serie prodotte dalla Universal Television. In questi casi, le riprese non erano ancora iniziate e non era stata fissata una data ufficiale di partenza. Proseguono tuttavia le fasi di scrittura e casting degli show, e per il momento la produzione delle altre serie e pilot previsti procede come pianificato. Russian Doll è una comedy antologica di Netflix curata da Natasha Lyonne e Amy Poehler (la nostra scheda), Little America è una serie antologica di Apple Tv+ (la nostra recensione), mentre Rutheford Falls è una comedy di Peacock.

Al tempo stesso, sono state sospese anche le riprese della settima e ultima stagione della comedy di Netflix Grace and Frankie. La decisione è arrivata giovedì ed è stata confermata dalla Skydance Production, che produce la serie:

Per garantire la salute e la sicurezza del nostro cast e della nostra troupe, Skydance ha temporaneamente sospeso le riprese di Grace e Frankie.

Anche le riprese di One Day at a Time, in onda su Pop TV che ha salvato la serie dopo la cancellazione decisa da Netflix, sono state colpite dall’emergenza. La comedy, prodotta dalla Sony TV, è girata al momento in assenza di pubblico, e si tratta di una situazione unica al momento nel panorama delle sitcom. Da martedì scorso la Warner Bros. TV fornisce agli spettatori un questionario nel quale dichiarare se ci si è recati nelle ultime tre settimane in un luogo identificato di Livello 3 dal Centro di Controllo Malattie. Ma si tratta probabilmente di una misura provvisoria destinata ad inasprirsi.

CORRELATO A CORONAVIRUS: SOSPESE RUSSIAN DOLL E ALTRE SERIE

Fonti: deadlinedeadlinedeadline