La HBO sta sviluppando una serie che racconterà la ricerca di un vaccino contro il Coronavirus, prodotta dal regista Adam McKay. Il progetto sarà una miniserie basata sul libro The First Shot, che racconta proprio la corsa globale alla ricerca di un vaccino contro il virus. La prospettiva quindi è globale e molto varia: si seguono gli obiettivi delle compagnie e dei singoli individui, ma anche le sfide scientifiche e il contesto sociale e politico.

Adam McKay sarà produttore insieme a Todd Schulman e a Brendan Borrell, autore del libro sulla ricerca di un vaccino contro il Coronavirus.

Adam McKay al momento è coinvolto in vari progetti in sviluppo per l’emittente americana HBO. Tra i tanti, si ricorda una serie che parlerà di un mondo sconvolto dalla crisi climatica. Intitolata The Uninhabitable Earth, sarà una serie antologica in cui il regista, che ha siglato un accordo con l’emittente per lo sviluppo di nuovi progetti, lavorerà sullo show come sceneggiatore e regista del primo episodio. Si tratta di una serie basata sul testo Uninhabitable Earth, scritto da David Wallace, descritta così in precedenza:

È una serie antologica sullo stile di Black Mirror, ambientata in un mondo che affronta ciò che accadrà se andremo avanti così con il cambiamento climatico

Tra gli altri progetti in cantiere per McKay c’è anche il remake americano del film Parasite, realizzato in collaborazione con Bong Joon-ho. I due sono i creatori della serie, prodotta da CJ Entertainment, lo stesso studio dietro il lungometraggio, e dalla Hyperobject di McKay. Negli ultimi anni McKay ha sviluppato sulla HBO la serie Succession.

CORRELATO A CORONAVIRUS: LA HBO SVILUPPA UNA SERIE SULLA RICERCA DEL VACCINO

Fonte: Variety