Attenzione: questo articolo contiene anticipazioni sul futuro della serie.

Conclusa la terza stagione di Game of Thrones, è già tempo di pensare al futuro della serie, di cui solo i lettori conoscono il prosieguo. Dopo che gli showrunner ne hanno parlato, in termini di produzione e problematiche da risolvere, riportiamo quello che potremmo vedere tra un anno nei nuovi episodi.

Come sapete, la terza stagione è basata su buona parte del terzo libro, A Storm of Swords, ma i produttori hanno inserito anche qualche elemento tratto dai libri successivi. E’ ipotizzabile, quindi, che la quarta stagione non copra solo la parte rimanente di Tempesta di Spade, ma includa eventi di A Feast for Crows e A Dance with Dragons. Con le Nozze Rosse, i Lannister hanno di fatto posto fine alla Guerra dei Cinque Re. Ma nuove minacce, provenienti da Nord, stanno per abbattersi sul continente di Westeros. Alcuni personaggi subiranno dei cambiamenti, impareranno a diventare leader e assassini. E, come insegna la storia, dietro ogni matrimonio si nascondono sempre dei problemi…

ALLA BARRIERA E OLTRE
jon snow - samwell tarlyDal nord giungono due armate: quella composta da Spettri ed Estranei, e i bruti di Mance Rayder, il cui attacco verrà condotto da Styr, il maknar di Thenn. Jon Snow, intanto, si trova al Castello Nero, dove condivide le informazioni raccolte sui bruti. Non tutti i Guardiani sono convinti che Jon stia dalla loro parte. Dopo la morte di Mormont, bisogna scegliere un nuovo comandante. A chi verrà affidato il ruolo?

Da sud, l’unico che si muove prontamente per soccorrere i Guardiani della Notte, è Stannis Baratheon. Melisandre troverà una nuova fonte di sangue reale.

Bran, Hodor e  i fratelli Reed, sulle tracce del corvo con i tre occhi, incontrano un nuovo compagno di viaggio: un misterioso individuo chiamato Manifredde. Una terza specia di non-morti potrebbe essere svelata. Bran impara molte più cose sui suoi poteri, mentre i giovani Reed raccontano aneddoti sul passato di Ned Stark.

NEL NORD
Il viaggio di Rickon non viene raccontanto nei libri, mentre nella serie potremmo vedere il piccolo Stark e Osha nel loro cammino verso l’Ultimo Focolare, roccaforte della Casa Umber, alleati degli Stark. Tuttavia, bisogna ricordare che Roose Bolton è stato nominato Guardiano del Nord e che suo figlio, Ramsay, ha scoperto che gli eredi di Ned sono ancora in vita: come se non bastasse, il bastardo di Forte Terrore punta gli occhi su Arya.

Yara è in viaggio per salvare il fratello, Theon, e qualche altro membro della famiglia Greyjoy potrebbe apparire nella serie, come ad esempio EuronOcchio di corvo“, o Victarion, lord comandante della flotta del Ferro: entrambi sono zii di Theon. L’arrivo di Euron è sospetto e potrebbe causare qualche vittima. I piani di Ramsay per Theon evolvono in una nuova forma di tortura…

game of thrones yara

NELLA TERRA DEI FIUMI
Dopo il massacro alle Nozze Rosse, Arya è sempre più sola: in cerca di vendetta, la piccola Stark dovrà cercare Jaqen H’ghar, per completare l’addestramento iniziato con Syrio Forel. Diretta verso Braavos, la ragazzina si troverà molto vicina a un membro della sua famiglia, che difficilmente riconoscerà. Alle Torri Gemelle, non tutti sono morti per mano dei Frey: qualcuno è semplicemente prigioniero…

NELLA VALLE DI ARRYN
Lysa Arryn avrà da ridire sulle Nozze Rosse. Ditocorto è stato incaricato dai Lannister di organizzare un matrimonio politico, tra lui e Lysa, ma la morte di Catelyn potrebbe cambiare un po’ di cose. Ci saranno diversi intrighi e trame che coinvolgeranno Sansa e Arya.

lysa arryn

AD APPRODO DEL  RE
Il matrimonio tra Joffrey e Margaery è vicino, Cersei e Jaime sono finalmente riuniti, mentre Tyrion e Sansa provano a costruire un proprio percorso. Alle nozze reali dovrebbero apparire altri membri della Casa Tyrell, tra cui il Lord di Alto Giardino, Mace Tyrell. Quando due famiglie potenti e ricche si trovano nello stesso posto, le scintille sono assicurate…

La storia di Brienne continuerà a farsi interessante. Nella capitale, infatti, si troverà nuovamente davanti a Loras, il quale la crede l’assassina di Renly. Anche Cersei potrebbe avere da ridire sulla sua presenza. Jamie vuole riavere l’onore di un tempo, ma questo lo porterà a scontrarsi con la sua stessa famiglia.

casa martellUn’altra casata che potrebbe fare l’ingresso in scena è quella dei Martell, a cui era stata inviata la piccola principessa Myrcella Lannister, nel tentativo di stabilire un’alleanza. Tuttavia, i Martell hanno ancora il dente avvelenato: Gregor Clegane, la Montagna, aveva violentato e ucciso la Principessa Elia, quando Approdo del Re venne strappata ai Targaryen. Oberyn Martell, la Vipera Rossa, reclama tuttora vendetta, oltre a un seggio nel Concilio Ristretto: un’ottima occasione per fare la conoscenza di Tyrion, il quale ha bisogno di rinnovare la sua lista di alleati. Il Folletto verrà coinvolto ancora una volta in un duello per singolar tenzone, che dovrebbe essere più epico rispetto al primo, tenutosi al Nido dell’Aquila nella prima stagione. Sarà materiale da nono episodio?

NELL’EST
Dany si ritrova a essere “madre” di Yunkai, ma cosa succede alle città che vengono liberate, una volta che lei prosegue per la sua strada? La Madre dei Draghi avrà un po’ di cose da imparare: oltre a liberare la gente, deve dimostrare di essere una leader, di saperci fare con la politica, e ricostruire ciò che distrugge. Nei libri, questo passaggio ha luogo a Meereen. Occhio anche ai draghi: più si fanno grandi, più hanno fame…

game of thrones 3x10

Fonte: Vulture