Cote-de-Pablo-NCISL’attrice Cote de Pablo, dopo il suo addio a NCIS, ha rilasciato una lunga intervista a TVGuide in cui ripercorre la sua esperienza nel serial, la cui undicesima stagione è iniziata ieri negli Stati Uniti, e rivela qualche dettaglio sull’addio di Ziva.

Attenzione! Contiene spoiler!

  • L’attrice prova un po’ di nostalgia perché per la prima volta dal 2005 non è insieme agli altri membri del cast sul set di NCIS, ma è talmente legata a loro che le sembra siano sempre accanto a lei.
  • Cote ha spiegato che è rimasta commossa dall’affetto degli spettatori che hanno appoggiato la sua decisione senza conoscerla di persona o sapere le motivazioni che l’hanno convinta ad abbandonare lo show.
  • L’addio di Ziva avverrà nell’episodio in onda l’1 ottobre e soddisferà i sostenitori della coppia composta da lei e Tony DiNozzo (Michael Weatherly):
  • I fan ‘Tiva’ avranno la conclusione che hanno atteso per anni. C’è una certa confessione. E se è necessario un grande cambiamento come questo per smuovere le acque, è per il meglio. Sono una fan dello show!”.
  • Cote de Pablo non ha però voluto rivelare le ragioni che l’hanno portata ad abbandonare NCIS, limitandosi a dire che si tratta di una questione personale e non si è trattata di un’idea a cui stava pensando da molto tempo. La scelta si è rivelata molto difficile e a volte quasi terrificante, ma non essendo stata pianificata in anticipo Cote non ha ancora dei progetti professionali nel suo futuro e attende qualcosa che la entusiasmi.
  • La sensazione provata durante le sue ultime scene sul set è stata “Dolce amara” e forse non avrebbe scelto di andarsene in quelle circostanza, ma non ha voluto farlo lasciando i fan in sospeso:
  • Molte persone non hanno il privilegio di tornare sul set e avere l’occasione di salutare le persone. Io me ne sono andata alle mie condizioni ed è stato bellissimo”.
  • Le ultime riprese si sono svolte in una giornata meravigliosa, in un set tranquillo e intimo. Cote, anche se ha preferito non dire addio, ha avuto modo di abbracciare tutti e dire quanto affetto provasse per loro. Il produttore esecutivo Gary Glasberg ha rivelato che si è cercato di creare un finale perfetto, si è trattato di un momento magico che Cote ha interpretato al meglio, e le sue vere emozioni si potranno vedere sullo schermo.
  • L’interprete di Ziva ha aggiunto che la scena di addio sarà con Michael, come quella con cui è apparsa in NCIS: “Penso sia stato un epilogo meraviglioso – per ora, sicuramente – un capitolo splendido tra questi due personaggi”. Non ci sarà infatti nessuna morte, quindi il personaggio potrebbe tornare in futuro.

Fonte: TVGuide