Lo showrunner della serie tv Cowboy Bebop ha dichiarato che la serie tv non adatterà in modo diretto le storie dell’anime. Le vicende narrate nella serie cult non verranno raccontate episodio per episodio, ma il team le ha tenute in considerazione e le ha omaggiate attraverso riferimenti visivi e narrativi.

Ecco l’estratto dall’articolo pubblicato su Polygon:

E mentre nessuno degli episodi dell’anime potrebbe ottenere un adattamento diretto, Nemec e il suo team hanno passato del tempo a stilare elenchi dei loro preferiti, e quindi a considerare come avrebbero potuto “costruire le storie di Spike Spiegel e Jet Black e Faye Valentine mentre analizzavano le loro storie passate dall’anime”. Nemec ha detto che ogni episodio della serie Netflix farà riferimento all’anime in modi sottili, sia attraverso oggetti di scena, nomi o riferimenti visivi all’animazione originale della Sunrise. “Sfiderei quasi tutti i superfan di questo show a vedere se riescono a trovare tutti i riferimenti nell’inquadratura”, ha detto Nemec. E ha aggiunto che anche i doppiatori originali giapponesi e inglesi saranno “debitamente omaggiati”.

Le puntate racconteranno la storia di uno strano gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato e che danno la caccia ai criminali più pericolosi in ogni angolo del sistema solare. I protagonisti sono persino pronti a salvare il mondo, ma al giusto prezzo.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno.

Che ne pensate delle immagini della serie live-action di Cowboy Bebop? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili