L’ultimo episodio di How I Met Your Mother ha suscitato reazioni contrastanti tra gli spettatori e ha spezzato il cuore di molti fan.

L’attrice Cristin Milioti, che ha partecipato alla stagione conclusiva della serie con il ruolo della Madre che dà il titolo allo show, ha commentato in una recente intervista rilasciata al sito HuffingtonPost la sua esperienza e la propria opinione sull’accoglienza nei confronti della fine della comedy.

Cristin, attualmente protagonista di A to Z, ha definito la sua esperienza sul set di How I Met Your Mother come un vero sogno perché è stata accolta in modo meraviglioso dal cast e dalla troupe, sente già la mancanza di tutte le persone con cui ha lavorato ed è molto grata di essere stata scelta dai creatori dello show.

L’attrice ha ammesso che non aveva mai visto la serie e apprezza il fatto che i produttori le abbiano dato questa opportunità unica, assegnandole un ruolo così importante.

Cristin ha inoltre confessato che se avesse saputo in anticipo l’importanza di How I Met Your Mother avrebbe probabilmente rovinato la sua audizione perché sarebbe stata troppo nervosa, invece che essere se stessa. Solo in un secondo momento, infatti, si è resa conto che sarebbe stata la Madre e sarebbe stata un personaggio fondamentale per la storia della serie.

Per quanto riguarda il finale, l’attrice ha commentato:

“Penso che tutti fossero consapevoli del fatto che la fine sarebbe stata polarizzante. Ma dò enorme credito a Carter Bays e Craig Thomas per essere rimasti attaccati alla propria idea perché quello era l’epilogo che hanno sempre immaginato. Penso che una delle parti migliori dello show fosse la sua aderenza alla vita reale. Si affrontavano tutte queste tragedie realmente emozionanti insieme ai personaggi…”.

Cristin ha poi proseguito:

“Sì, c’erano i momenti molto comici, ma volevano anche ricordarci come fosse la vita. E’ per questo che era facile avvicinarsi e identificarsi alla serie”.

Riferendosi poi ai commenti ricevuti dai fan, l’interprete della Madre ha rivelato:

“Devo dire che considero un enorme complimento il fatto che spesso le persone mi dicano “Sono stato così triste quando sei morta perché mi ero veramente innamorato del tuo personaggio””.

Ecco il video dell’intervista a Cristin Milioti:

Fonte: HuffingtonPost