Steve Irwin, conosciuto in tutto il mondo come Crocodile Hunter, è ritratto accanto alla sua fedele Sui, un esemplare di Staffordshire Bull Terrier, in un nuovo Funko Pop!.

Il nuovo modello, di cui esiste anche una variante che ritrae Steve con in mano una tartaruga, è stato presentato il 22 febbraio, giorno in cui il naturalista star della televisione avrebbe compiuto 59 anni.

I fan possono ora pre-ordinare il Funko da collezione (al costo di 11.99 dollari) che sarà messo in vendita a partire da maggio e la cui vendita sarà a favore dell’Australia Zoo, sostenendo le iniziative della struttura di cui Irwin era proprietario e amministratore nella tutela e nella salvaguardia delle specie animali.

Crocodile Hunter - Funko

 

Stephen Robert “Steve” Irwin era nato a Melbourne il 22 febbraio 1962 ed era diventato famoso grazie ai programmi televisivi di The Crocodile Hunter, che lo mostravano alle prese principalmente con coccodrilli e serpenti.
L’esperto è morto il 4 settembre 2006 mentre stava girando un documentario sulla fauna di Batt Reef, parte della Grande barriera corallina. Steve è stato infatti punto dall’aculeo velenoso di una razza spinosa, non accorgendosi che l’animale era nascosto nella sabbia. Irwin è stato colpito vicino al cuore, perdendo rapidamente conoscenza a causa del veleno e rendendo inutili i tentativi di rianimazione.

Che ne pensate della nuova creazione di Funko dedicata a Steve “Crocodile Hunter” Irwin? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook