Anche Cuori senza età ha dovuto fare i conti con la situazione attuale statunitense, legata alle proteste nate in seguito alla morte di George Floyd.

Dopo Community, 30 Rock, e Scrubs, anche per la storica serie della NBC — che venne trasmessa sul network dal 1985 al 1992 — il servizio di streaming Hulu ha deciso di procedere con la rimozione di un episodio contenente la blackface.

La puntata in questione è “Mixed Blessings” e fa parte della terza stagione. In essa, Michael (Scott Jacoby) presenta a sua madre Dorothy (Bea Arthur) e al resto della famiglia la sua fidanzata Lorraine (Rosalind Cash), una donna 40enne di colore. Il momento ‘controverso’ che ha portato alla rimozione dell’episodio è quello in cui Blanche (Rue McClanahan) e Rose (Betty White) hanno entrambe sul volto una maschera di fango che confonde Greta (Virginia Capers), la mamma di Lorainne, che non avendo indosso i suoi occhiali pensa che le due siano i genitori di Michael, che pensava, fino a quel momento, fosse a sua volta di colore.

Potete vedere la scena direttamente nel box YouTube presente qui di seguito

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Fonte: EW