battleroyale-1-1

Il noto romanzo giapponese Battle Royale di Koushun Takami, trasposto in seguito anche in forma di film e manga, potrebbe diventare una serie tv prodotta dalla CW.

La notizia, proveniente da una fonte non autorizzata a parlarne pubblicamente, vedrebbe lo studio in trattative con i possessori dei diritti della trasposizione ad Hollywood per trasformare il progetto in una serie in lingua inglese. La voce è stata ripresa da Joyce Jun, portavoce dei possessori dei diritti negli States, il quale ha commentato: “non c’è alcun accordo al momento”. Attraverso un portavoce, la CW ha invece dichiarato come al momento vi sia stata solo qualche discussione in proposito. In ogni caso qualunque accordo dovrà passare obbligatoriamente attraverso l’approvazione da parte di Takami il quale, stando alle normativa giapponese, avrà comunque l’ultima parola.

Accostato molto spesso durante l’ultimo anno ad Hunger Games come una delle maggiori fonti d’ispirazione del romanzo di Suzanne Collins, Battle Royale è ambientato in una realtà distopica governata da un regime totalitario. Ogni anno una classe di studenti viene selezionata per partecipare al Programma: intrappolati senza possibilità di uscita, i contendenti verranno costretti a lottare l’uno contro l’altro finché solo uno rimarrà in vita.

Fonte: LA Times