La Tandem Communications e la Scott Free Prods. hanno annunciato di aver concluso il casting degli attori principali di Mondo senza Fine, sequel della miniserie I Pilastri della Terra. La miniserie, della durata di otto ore, avrà un budget di 44 milioni di dollari e sarà tratta dal romanzo di Ken Follett, su una sceneggiatura di John Pielmeier e la regia di Michael Caton-Jones. La produzione è affidata alle due compagnie insieme alla Take 5 Prods. e alla Galafilm.Mondo senza fine

Ambientata 200 anni dopo gli eventi dei Pilastri, Mondo senza Fine documenta la difficile vita di cittadini ordinari colpiti dalle tasse da parte del Re e della Chiesa, mentre l’Inghilterra si trova sull’orlo di una devastante guerra dei cento anni contro la Francia, e l’Europa deve affrontare il terrificante morbo della peste, che spazzerà via un terzo della popolazione del continente. La serie ruota attorno a Caris (Charlotte Riley), una donna visionaria che, assieme al suo amante Marthin, costruisce una comunità che si oppone alla Corona e alla Chiesa. Cynthia Nixon interpreterà la splendida e letale Petranilla, Miranda Richardson sarà la forte e determinata Madre Cecilia, Ben Chaplin interpreterà il misterioso Sir Thomas Langley, e Peter Firth interpreterà lo spietato Earl Roland. Nel cast anche Rupert Evans, Nora Von Waldstaetten, Tom Weston-Jones, Oliver Jackson-Cohen, Megan Follows, Sarah Gadon.

Le riprese inizieranno l’11 luglio in Ungheria e dureranno cinque mesi. I produttori hanno creato un immenso set in esterni costruendo una intera cittadina medievale completa di ponti; altre scene verranno girate in Slovacchia e Austria.

In Italia sarà SKY Cinema a trasmettere la serie nel 2012.