Fox ha annunciato di aver ordinato la produzione di una nuova serie animata ideata da Dan Harmon, progetto ambientato nell’antica Grecia. Il network ha inoltre svelato che il debutto è previsto per il 2022 e avrà al centro una famiglia di umani, divinità e mostri che cercano di gestire una delle prime città al mondo senza uccidersi a vicenda.

Harmon, già creatore di Rick and Morty, ha stretto da tempo un accordo con Fox che prevedeva proprio la realizzazione di una serie animata. Lo show sarà finanziato da Fox Entertainment e realizzato da Bento Box Entertainment.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:

Dan Harmon trasformerà i miti del primo periodo della civiltà greca in un notevole e tagliente commento della politica, del mondo delle celebrità e della cultura popolare nella società contemporanea. Questo progetto è una comedy incredibilmente irriverente raccontata da uno dei narratori più creativi. Siamo orgogliosi di collaborare con Dan alla realizzazione di questa serie che rafforza il nostro spazio dedicato all’animazione e, mentre continuiamo a costruire Fox Entertainment, segna un passo importante per noi con la nostra prima serie originale di cui siamo completamente proprietari.

Dan Harmon sarà coinvolto anche come produttore esecutivo dello show, attualmente senza titolo.

Che ne pensate della nuova serie animata creata da Dan Harmon per Fox? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter