Starz ha rivelato il cast completo della serie tv Dangerous Liaisons, rivisitazione particolare del romanzo classico di de Laclos. In precedenza era stato comunicato che Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) avrebbero interpretato gli amanti Merteuil e Valmont

Lesley Manville è Genevieve de Merteuil, una marchesa che diventa la mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina. Carice van Houten è Jacqueline de Montrachet, una nobildonna con un misterioso legame con Camille. Paloma Faith è Florence de Regnier, nobildonna giocosa e focosa. Michael McElhatton è Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l’ascesa di Camille nella società. Kosar Ali è Victoire, la migliore amica di Camille, cinica e coraggiosa. Nathanael Saleh è Azolan, il giovane compagno gentile e premuroso di Valmont. Hakeem Kae-Kazim è Majordome, che gestisce la casa di Merteuil. Hilton Pelser è Gabriel Carrè, un ufficiale di polizia ossessionato da Camille. Mia Threapleton è Rose, una giovane prostituta che sogna una vita migliore. Colette Dalal Tchantcho è Ondine de Valmont, matrigna caustica e arrogante di Pascal Valmont.

Lucy Cohu è Christine de Sevigny, una duchessa scaltra e ambiziosa e nemesi di Camille. Fisayo Akinade è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont. Maria Friedman è Berthe, una sarta di Parigi. Clare Higgins è Madame Jericho, l’eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.

La trama:

Dangerous Liaisons è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere.

Dangerous Liaisons andrà in onda su STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone, nonché negli Stati Uniti e in Canada su tutte le piattaforme STARZ.

Fonte: Starz