USA Network ha deciso di cancellare il suo drama Dare Me dopo una sola stagione della serie andata in onda, nonostante le ottime recensioni. Decisivi gli ascolti non esaltanti raccolti dalla stagione, e il fatto che l’emittente americana – la stessa di Mr. Robot – si concentrerà su progetti unscripted in futuro. Secondo alcune indiscrezioni, la Universal Content Productions cercherà di vendere il progetto ad altri produttori per farlo continuare.

La serie era tratta dal romanzo scritto da Megan Abbott ed è stata sviluppata da Universal Cable Productions in collaborazione con Petter Berg e Michael Lombardo di Film 44. Il cast è composto da Willa Fitzgerald, Herizen Guardiola e Marlo Kelly. La scrittrice aveva curato sceneggiatura ed era coinvolta anche come produttrice in collaborazione con Gina Fattore.

La storia di Dare Me si immerge nel mondo delle gare delle cheerleader, raccontando il rapporto esistente tra due studentesse del liceo (Guardiola e Kelly), ex amiche, che si evolve dopo l’arrivo di una nuova allenatrice (Fitzgerald) che sembra in grado di far vincere la squadra. Le loro giovani vite, inoltre, sono cambiate per sempre quando uno sconvolgente crimine dà una scossa al loro mondo di provincia. La serie racconta fino a che punto, fisicamente e psicologicamente, alcune giovani sono disposte a spingersi pur di ottenere quello che desiderano.

La serie era partita lo scorso 29 dicembre 2019 negli Stati Uniti.

CORRELATO A DARE ME: CANCELLATA LA SERIE

Fonte: Deadline