Nel cast del pilot di USA Network intitolato Dare Me ci saranno anche Willa Fitzgerald (Scream), Herizen Guardiola (The Get Down) e Marlo Kelly (Home and Away).
Il progetto si ispira all’omonimo romanzo scritto da Megan Abbott, impegnata come produttrice e sceneggiatrice insieme a Gina Fattore.

Al centro della trama ci sarà il mondo competitivo delle competizioni di cheerleader attraverso la complicata amicizia di due ragazze (Guardiola, Kelly), dopo l’arrivo di una nuova allenatrice (Fitzgerald), con lo scopo di migliorare il loro team.
Con un mix di elementi dedicati al passaggio da giovinezza all’età adulta, ai drammi esistenti in una piccola cittadina di provincia e ai misteri legati a un omicidio, Dare Me porta alla luce gli aspetti estremi, fisici e psicologici, sopportati da alcune giovani ragazze pur di farsi strada in questa realtà.

Fitzgerald avrà la parte di Colette French, un’ex cheerleader che ora è diventata allenatrice ed è famosa per aver portato alla vittoria molte squadre. La giovane è bellissima e carismatica, con un aspetto quasi da star del cinema, ma non può evitare di assumersi rischi, con la propria vita e con la squadra.

Guardiola sarà invece Addy Hanlon, un’ambiziosa studentessa del liceo che sogna di sfruttare la sua attività da cheerleader per ottenere una borsa di studio e frequentare il college, andandosene quindi dalla città del Midwest in cui vive. Quando arriva Colette French, Addy si sente ispirata e interessata all’occasione, ritrovandosi a essere sempre più attirata verso il mondo complicato di Colette.

Kelly avrà il ruolo di Beth Cassidy, esternamente una perfetta cheerleader che però nasconde un’anima ribelle senza limiti. La sua migliore amica Addy è l’unica persona che tiene realmente a lei, l’unica di cui si fida. Ma più Addy sembra interessata a Colette, più Beth diventa determinata ad annientare Beth e riottenere la l’attenzione di Addy a tutti i costi.

Tra i produttori ci saranno Peter Berg, Michael Lombardo, Sarah Condon e Karen Rosenfelt.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline